politica

Consiglio Comunale a Orvieto: lunedì 21 settembre alle ore 15,00

sabato 19 settembre 2009
di Mauro Sedda
Consiglio Comunale a Orvieto: lunedì 21 settembre alle ore 15,00

Il Presidente Marco Frizza ha convocato il Consiglio Comunale di Orvieto per il prossimo lunedì 21 settembre alle ore 15,00.

All'ordine del giorno per "Tecnico - Sezione Strade" si procederà all'approvazione della sdemanializzazione di una tratta di strada comunale di Rocca Ripesena e permuta con un'altra area; per "Urbanistica" l'approvazione del contenuto della convenzione per l'assegnazione definitiva dei lotti alla Coop. Fiamme Gialle, oltre all'approvazione di un piano attuativo di iniziativa privata, in località Bardano Nuovo. Per "Bilancio" la variazione al bilancio di previsione 2009 ed al programma pluriennale degli investimenti 2009-2011 per i lavori di bonifica e riduzione del rischio idrogeologico, a seguito dell'evento franoso occorso lungo la strada di San Martino in Orvieto Scalo e approvazione all'integrazione di una delibera per l'aumento capitale sociale SII S.C.P.A. e versamento relativa quota; per "Ambiente" l'approvazione dello schema di convenzione tra Comune di Orvieto e Comune di Porano per piani e interventi per la gestione ambientale d'Area.

Tra le "Interrogazioni": quella presentata dal Consigliere Gialletti in merito all'apertura delle buste relative al bando di gara per la "ex Caserma Piave"; quella presentata dal Consigliere Germani in merito alla Commissione relativa all'assegnazione dei lavori per l'infrastruttura viaria della "Complanare"; quella presentata dal Consigliere Tonelli, in merito allo stato di attuazione di vari progetti in itinere e alle progettualità inerenti lo sviluppo economico e socio-culturale del territorio; quella presentata dal Consigliere Bugnini, in merito alla manifestazione "A Spasso con Gusto".

Tra le "Mozioni": quella presentata dai Gruppi Consiliari P.D. e Socialisti Sinistra e Libertà, in merito alle linee programmatiche della coalizione di centro-sinistra per la Città; quella presentata dal Gruppo consiliare U.D.C. in merito alla posizione variabile e alla retribuzione di risultato attribuite ai Dirigenti comunali; quella presentata dal Gruppo consiliare P.D. in merito alla valorizzazione del Palazzo del Gusto.

Infine tra gli "Ordini del Giorno" quello presentato dal Presidente del Consiglio comunale Marco Frizza in merito al progetto di informazione e comunicazione sociale: partecipazione e sostegno alle iniziative dell'AVIS.

Per successiva integrazione, nel corso della seduta sarà anche discusso, per "Ambiente ed Energia" l'approvazione dello schema di convenzione con il Cobat (Consorzio Nazionale Pile e Batterie) per il ritiro gratuito presso la nuova stazione ecologica di Fontanelle di Bardano delle pile e delle batterie.

Per l'ordine del giorno in dettaglio clicca qui

PD e Sinistra e Libertà pronti a presentare al Consiglio la loro proposta programmatica per il futuro di Orvieto