politica

Il comunicato ufficiale del PD

mercoledì 1 luglio 2009

Partito Democratico di Orvieto

Coordinamento del 29 giugno 2009

Ripartire con responsabilità per affrontare il difficile passaggio del dopo elezioni e preparare il partito alla discussione congressuale. Questa la sintesi dell'indirizzo proposto dal coordinamento del Partito Democratico di Orvieto riunitosi lunedì sera a Sferracavallo.

Un dibattito acceso, a tratti drammatico, ha evidenziato la complessità del momento e la difficoltà di arrivare ad una sintesi pienamente condivisa. In particolare, le differenze più sensibili sono emerse in relazione all'analisi del voto e sui motivi della sconfitta al ballottaggio.

Una quasi unanime convergenza (quattro gli astenuti) si è invece registrata sul documento con cui Carlo Emanuele Trappolino ha indicato l'esigenza di tornare sul territorio per capire le ragioni della sconfitta e per far ripartire il processo di costruzione del PD, con l'umiltà e la volontà di costruire un partito utile ed efficace.
Trappolino ha inoltre sottolineato l'importanza dell'unità delle forze di centrosinistra nella gestione di questa delicata fase politica.

A giorni, il coordinatore di Orvieto comporrà un comitato politico, da sottoporre all'approvazione del Coordinamento Comunale, destinato a supportare la gestione del Partito Democratico sino al congresso di ottobre, quando potranno essere meglio precisate le diverse linee politiche e definiti con maggiore chiarezza metodi e obiettivi.

All'assemblea di ieri sera hanno partecipato il segretario provinciale Roberto Montagnoli - che ha svolto le conclusioni - e l'assessore regionale Mario Giovannetti.

 

Martedì 30 giugno 2009

 


Questa notizia è correlata a:

Il Partito Democratico pronto a ripartire. Niente dimissioni e un comitato politico fino al congresso