politica

Edilizia sportiva, 200 mila euro per sistemare gli impianti di Terni, Orvieto e Narni

venerdì 26 giugno 2009

Partirà tra fine estate e inizio autunno il progetto da 200.000 euro riguardante il patrimonio scolastico-sportivo della Provincia di Terni. Gli interventi, finanziati con un mutuo Coni, interesseranno alcuni impianti sportivi di Terni, Narni e Orvieto per la sistemazione e il miglioramento della sicurezza, delle strutture e dei servizi.
La parte più consistente degli investimenti verrà canalizzata sul palazzetto dello sport di Ciconia dove con 65.000 euro si eseguiranno opere per l'adeguamento agli standard di sicurezza con la sostituzione delle balaustre di protezione e il rifacimento dei servizi igienici, attrezzati anche per i portatori d'handicap.

Per la piscina e la minipiscina di Viale Trieste sono invece in programma lavori di straordinaria manutenzione riguardanti soprattutto il miglioramento strutturale per un importo complessivo di 36.000 euro. La Provincia interverrà poi con oltre 37.000 euro sugli spogliatoi e i posti per il pubblico agli impianti dell'Itc di Orvieto, mentre con circa 18.000 euro si rifarà la pavimentazione della copertura della palestra dell'Ipsia di Terni. Con 30.000 euro si procederà alla realizzazione di una recinzione di sicurezza sulla pista di pattinaggio di Narni Scalo e con circa 12.000 euro verranno infine sostituiti i proiettori del palazzetto dello sport dei Geometri di Narni Scalo e dei campi polivalenti di calcetto, basket e pallavolo a Viale Trieste.