politica

Presentata ad Allerona la lista di Rocchigiani

mercoledì 20 maggio 2009

Presentata sia ad Allerona scalo che ad Allerona capoluogo la lista "Democrazia e Solidariatà - Allerona per la continuità" con candidato sindaco Valentino Rocchigiani, che esce dalla precedente amministrazione con un bilancio del tutto soddisfacente di cinque anni di gestione dell'attività pubblica alleronese.
Rocchigiani ha presentato la squadra con la quale si ricandida alle prossime elezioni amministrative.Una lista all'insegna della continuità di un programma avviato, in parte realizzato e in parte progettato per essere completato nella prossima legislatura, ma anche una forte spinta all'innovazione.
In lista tra i dodici candidati sono, infatti, presenti solo due donne che escono dalla precedente esperienza, Maura Gilibini e Fabiola Di Loreto, il resto della squadra è invece composto da tutte nuove figure, che racchiudono diverse esperienze e professionalità. Molti i giovani in lista e 5 le donne, un segno questo di forte attenzione alla diversità di genere.

"Si tratta di una competizione anomala per Allerona" - sostiene il candidato sindaco Rocchigiani - "perché in tutti i comuni Sinistra e Libertà, a cui appartengo, ha sostenuto liste comuni con il PD". Per ciò che concerne i rapporti con la lista concorrente Rocchigiani ribadisce la sua ferma volontà di non portare il confronto elettorale su un livello di scontro personalistico, ma di volersi attenere ad un confronto responsabile e trasparente sulle diverse progettualità messe in campo dalle due liste, in un clima di serenità per il bene dei cittadini di Allerona. Ed in questa ottica si dichiara ancora dispiaciuto per la mancata accettazione di un confronto pubblico da parte della lista del PD, in quanto - afferma Rocchigiani - sarebbe stata l'occasione per un confronto sereno, disteso e chiaro di fronte alla cittadinanza.