Meteo per 7 giorni

politica

A Ficulle il Dottor Gino Terrezza candidato a Sindaco per il centro sinistra

venerdì 1 maggio 2009 00:54

Presentata ufficialmente, a Ficulle, la lista di Centrosinistra "Futuro Possibile per FICULLE". Candidato a sindaco è il Dottor Gino Terrezza, stimato e apprezzato professionista. La lista vuole rappresentare, nel suo insieme, una sintesi di esperienza e rinnovamento. Il programma, rispettando le tematiche di cui il centro sinistra ficullese intende farsi promotore, focalizzerà i suoi punti di forza su trasparenza, innovazione, cultura, sviluppo e ambiente.

Advertising

Acquista questo spazio pubblicitario

Pubblicato da pecora nera il 01 maggio 2009 alle ore 10:01

era ora che i valori del codice etico uscissero fuori..... serietà, occorre chiarezza e trasparenza; esperienza ed entusiasmo: i vincenti!!!

Pubblicato da exPD il 01 maggio 2009 alle ore 19:33
la lista diciamo abbastanza comica!!!!!se devo essere governato e gestito da quella gente mi viene l'ansia..........il PD non ha niente di meglio da presentare?a ficulle siamo agli sgoccioli...
Pubblicato da mafalda il 01 maggio 2009 alle ore 23:02
Complimenti per il programma, ben organizzato e nel complesso chiaro. Il candidato senza dubbio una persona seria, affidabile e trasparente; cos come le persone che lo circondano: motivate e apprezzati cittadini. Queste caratteristiche sono garanzia di impegno e sollecitudine nel rispettare gli impegni presi... Complimenti! Mi piace...!
Pubblicato da ficullese!!!! il 02 maggio 2009 alle ore 00:05
Con la candidatura del dottor Terrezza,c' la conferma che in questo paese non cambier assolutamente nulla,visto la sua grande amicizia con l'attuale Sindaco Ciuchi.... (che probabilmente sar il nuovo assessore esterno).
Con questa nuova (per modo di dire !!!) amministrazione si continuer a non fare nulla per il PAESE.....
Pubblicato da paolo il 02 maggio 2009 alle ore 14:32
chiarezza e trasparenza???cos' ironia o una battuta???
Pubblicato da io e solo io il 02 maggio 2009 alle ore 21:24
certo alcuni candidati della lista sono veramente fuori luogo ma gino e' una brava persona...probabilmente avvrebbe dovuto attorniarsi di gente un pochino piu...affidabile...speriamo bene e forza gino!
Pubblicato da Rinnovamento il 02 maggio 2009 alle ore 22:44
Immaginiamo (ma non troppo) che poi in caso di vittoria il potere amministrativo ed esecutivo nel nome della giunta comunale fosse costituito da Dr. TERREZZA GINO
Sig. BARTOCCIO MORENO
Sig, DI GIROLAMO VALENTINO
Sig. CIUCHI BERNARDINO assessore esterno
Sig, CHI C'E' C'E'

Credo che si assisterebbe al pi grande rinnovamento della storia di Ficulle. Io sono per il rinnovamento e per un futuro possibile,possibilissimo con queste nuove persone. Credo sul vostro rinnovamento di idee nuove e di persone NUOVE.
Pubblicato da pippo il 02 maggio 2009 alle ore 22:54
Che SPETTACOLO!!!!!
E questi sarebbero i signori che dovrebbero amministrare il nostro paese per i prossimi cinque anni?
Spero proprio di no.....
Pubblicato da pecora nera il 02 maggio 2009 alle ore 23:59
.....per ridere aspettiamo venerd sera.................
Pubblicato da mafalda il 03 maggio 2009 alle ore 06:37
Non affatto una battuta, chiarezza e trasparenza, lo ribadisco... Forse per te che una battuta, sono parole a te sconosciute? Spero proprio che siano questi i Signori che amministreranno il paese per i prossimi 5 anni, almeno sono sicura che si seguano le regole... Credo in loro...Forza Gino!!
Pubblicato da Merlino il 03 maggio 2009 alle ore 09:35
il Comitato per il Rinnovamento de che?

MUZI STEFANO: Candidato Sindaco (gi candidato a Castelgiorgio nel 2004 in una lista di Destra)
CAPINI VITTORIO: gi Consigliere Comunale per 2 legislature (Destra)
SERRA LEONARDO: gi Consigliere Comunale per 1 legislatura (dipendente Imp. Topo)
AMONI LUCA: gi Consigliere Comunale per 1 legislatura (scrive su il Monolite, noto giornale di Forza Nuova)
A.E.: Assessore Esterno

Vogliamo poi parlare dell'animatore, sostenitore e sponsorizzatore?

Complimenti per il Civico.
Complimenti per il Disinteresse.
Ma soprattutto complimenti per il Rinnovamento.
Ma chi credete di poter prende in giro?
Pubblicato da RE ARTU' il 03 maggio 2009 alle ore 18:34
CARO MERLINO MA QUANTA PAURA AVETE DI PERDERE!!!!!!!!!!.LA METTETE SEMPRE SUI PARTITI.ASCOLTATI BENE LA CANZONE DI GABER.E POI FAMMI SAPERE.BUONA SERATA
Pubblicato da ciccio..... il 03 maggio 2009 alle ore 22:01

Ha ragione Re Artù. Probabilmente c'è molta paura di perdere. Si è sempre detto (e mai fatto...) che per le amministrative bisogna votare la persona e non i partiti. Se osserviamo bene la lista c'è da PIAGNE IN TURCO (come si dice a Ficulle) e poco da ridere...... A dimenticavo!!!!....per ridere ci pensa Pecora Nera venerdi sera. Vorrei dargli un consiglio: se vuole può farlo anche prima di venerdi.......basta andare dove è stata costruita la palestra ed il gioco è fatto.... Saranno risate assicurate!!!!!

Pubblicato da pecora nera il 03 maggio 2009 alle ore 22:50
caro Ciccio....l'azzurro il mio colore preferito: azzurro come l'immensit del mare, del cielo, l'azzurro della Nazionale....non certo il vostro NERO!!!!
Pubblicato da sbomballato il 04 maggio 2009 alle ore 10:07

La politica non cambia mai... sempre le stesse parole... chiarezza trasparenza e soprattutto rinnovamento.. il nero il rosso l'arcobaleno - programmi programmi e programmi... da ambo le parti, la demagogia della sinistra i post fascisti della destra.... E INTANTO QUESTO PAESE SPROFONDA e sembra sempre di più un quartiere dormitorio senza strutture anzi con strutture sportive da far rabbrividire e senza alcuna SPERANZA DI MIGLIORAMENTO. ma tanto ai "politici" che gli frega... loro non escono mai di casa, non vivono mai il paese non vogliono niente di nuovo e in più perche così un paese e molto più facile amministrarlo e soprattutto non si interessano a niente che non sia la politica la loro affermazione personale e le loro personali ambizioni... sveglia popolo!!! Io mi ricordo fortunatamente come era ficulle negli anni 70 e 80 e lo guardo ora desolatamente buio e vuoto... come il suo futuro... Mah!!! Contenti tutti...!!!

Pubblicato da mosca bianca il 04 maggio 2009 alle ore 12:12
Mi fanno ridere quelli che ancora parlano di rosso e nero.
E' importante ripristinare nella comunit ficullese,un clima tranquillo,
civile e democratico,che da un p di tempo venuto a mancare, non
certo per colpa di coloro che siedevano sui banchi della minoranza.
Non accettabile,che si usino i partiti e le istituzioni per fare battaglie personali.E' ora che i cittadini si sveglino e mandino a casa questi signori,cosi avranno del tempo per recarsi a scuola di democrazia.
Solo cosi Ficulle e i ficullesi potranno avere un FUTURO MIGLIORE.
Pubblicato da francesco biggi il 04 maggio 2009 alle ore 12:24
sono nato e vivo da oltre cinquanta anni a Ficulle, ma tutto questo "sprofondamento" attuale del paese non riesco a vederlo, come non mi ricordo i fasti degli anni 70 e 80 che cita "sbomballato"

qui bisogna metterci d'accordo: cosa vogliamo per questo paese? vogliamo che la FIAT apra una fabbrica di automobili a S. Lazzaro?
che la Valtour insedi una megavillaggio turistico a Rotanselva?
che la squadra di calcio vada in serie B?
che si costituisca un teatro stabile?
no, ditecelo, che il nuovo sindaco cercher senza dubbio di accontentarvi......

temo, per, che n "sbomballato" n gli altri che gridano al degrado del paese ed al suo futuro nero abbiano la minima idea di quello che bisognerebbe fare per risollevarne le "magnifiche sorti e progressive" che loro vedono calpestate da amminstratori incapaci e solamente attaccati alle poltrone, altrimenti ce lo avrebbero detto nei loro commenti.

oppure - e questo forse ancor pi grave - non gliene po frega' de meno, visto che hanno perso (ma sarebbero ancora in tempo, se volessero) l'occasione delle prossime amministrative per proporsi alla guida del cambiamento che giudicano tanto necessario
Pubblicato da forza sbomballati il 04 maggio 2009 alle ore 18:37
Sono d'accordo con il Dr. Biggi Francesco che le critiche sono oramai improduttive per tutti e per Ficulle.Io credo invece che oramai arrivato il momento che tutti aldil del pensiero partitico potessero adoperarsi per il bene del paese.Adesso proprio in prossimit delle elezioni c'e una grossa opportunit per i tanti sbomballati di adoperarsi fattivamente sia nell'una che nell'altra lista alternativa.Pertanto armiamoci di coraggio e partiamo.Questo lo dice uno che voter la lista FUTURO NUOVO PER FICULLE.Colgo l'occasione per confermare la mia stima al Dr.Biggi come uomo e come politico.
Pubblicato da pecora nera il 04 maggio 2009 alle ore 20:24
.....la Ficullese in serie B no, ma uno stadio nuovo fiammante ai piani costruito con i megaintroiti del risparmio energetico, ce lo aspettiamo...
gi che ci siamo anche un megaparcheggio a 3 piani....sotterraneo
Pubblicato da ciccio!!!!!! il 04 maggio 2009 alle ore 21:10

Cara pecora nera, ancora insisti con i megaintroiti del risparmio energetico. Credo sia più facile fare un campo sportivo nuovo ai Piani, che fare un parcheggio sottofossi nuovo che si collega con quello già esistente (come ha detto il tuo candidato a Sindaco alla presentazione della lista),.....per non parlare dell' albergo dentro al paese fatto con le case sfitte o da ristrutturare (che idea geniale!!!!) E' veramente un grande!!! E se il tuo colore preferito è l'azzurro,sappi che il mio è il rosso e che pian piano si incomincia a sbiadire, visto che razza di compagni abbiamo in paese...... Buona serata!!!!!

Pubblicato da Silvano Cecconi il 04 maggio 2009 alle ore 22:37
Come vedete ho un nome, e francamente stimo Francesco Biggi che lunico che firma ci che dice, al di l delle proprie vedute e delle proprie idee.

Credo, che parlare ed esporre apertamente le proprie idee, soprattutto in campo politico, non ci sia niente di male.
Essere Comunisti e/o Fascisti, che tra laltro non esistono pi ne luno ne laltro, un segno di maturit politica e culturale, nascondersi dietro un pseudonimo non fa altro far presupporre la vostra non affidabilit politica, di fronte a chi potrebbe giudicarvi o allontanarvi da uno schieramento politico, (parlo per entrambi destra / sinistra).

Non voglio schierarmi a difesa di nessuno, e non voglio nemmeno fare comizi, prediche o morali a chiunque scriva, ma se avete idee chiare, e soprattutto soluzioni e risoluzioni di problemi, esponetele, fatevi avanti, il momento di dar forza e vitalit a questo paese. Fare critiche, (se ci sono) o processi al passato ormai non serve pi a nessuno.

Credete che sia giunto il momento di cambiare, buttatevi avanti e mettete la vostra faccia, (Nome e Cognome), e se dimostrerete che siete persone stimabili (come credo) farete un figurone e la nostra collettivit ve ne sar grata, altrimenti come ho detto; Criticare facile, ma fare non altrettanto.

Vorrei dire tante cose, ma mi fermo qui. Voglio chiudere facendo un appello di buon senso a tutti coloro che hanno creato turbolenze dentro ai partiti, ed anche a coloro che hanno infuocato contrapposizioni becere per screditare lavversario, ricordate, lavversario si affronta facendo proposte credibili ed attuabili e non possibiliste, (solo a scopo politico per prendere voti), inoltre, come ho gi detto, c lassoluta necessit di svelenire i rapporti ormai troppo tesi e mettersi al servizio di questo Paese che ha bisogno, o, potrebbe aver bisogno (secondo i punti di vista) di persone volenterose per ridare lustro e nuove speranze per un futuro migliore.
Silvano Cecconi
Pubblicato da sbomballato il 05 maggio 2009 alle ore 12:21
Dr. Biggi,il sarcasmo l'arma con cui gli amministratori di solito cercano di denigrare le critiche della gente. il degrado del paese non lo vedi perch in fondo non te ne frega e non te ne mai fregato niente del paese, se avevi a cuore le sorti del posto dove viviamo avresti fatto in oltre dieci anni di SINDACO qualche struttura migliore di quelle che abbiamo oggi ovvero un campo di calcio che quando ci giochi, da quanto duro e pessimo, non ci spaccasse ( in senso di rovinarsi) le ginocchia e le altre articolazioni, ma a calcio non ti ho mai visto giocare e quindi non puoi rendertene conto di questo, un campo da tennis da poter essere definito tale, ma tu a tennis non hai mai giocato, un campo da basket o da pallavolo per le ragazze che non hanno un posto dove poter praticare sport ma di sport non te ne ho visti praticare. Ovunque siamo andati con la nostra squadra abbiamo trovato impianti sportivi perlomeno decenti non solo in comuni ma addirittura in frazioni degli stessi comuni, poi non lamentiamoci se i giovani passano il tempo a bere a fumere a sfasciare e quant'altro.Il ruolo di un'amministrazione a livello sociale quella di creare strutture e iniziative per favorire l'aggregazione sociale ed il bene collettivo(punti fondamentali della sinistra) Il punto che fondamentalmente i politici sono degli egoisti e menefreghisti infischiandosene altamente delle necessit del popolo, perch tanto la politica ha dato "carriere" e sistemato direttamente o indirettamente per il resto della vita. Il futuro sindaco potr ben poco.Ormai si superato "il punto di non ritorno" e credo che non vi sia pi niente da fare per riportare agli "antichi fasti" che sono ancora ben nitidi nei miei ricordi, ora siamo all'ognuno per s e tutti contro tutti associazioni comprese,senza strutture senza unione d'intenti senza un bel niente di niente. ormai i soldi in italia non girano pi come negli anni 90 (e FABRO HA UNO STADIO FATTO CON I FINANZIAMENTI DEL MONDIALE DEL 90 MA NOI I FONDI AL CONI NON LI ABBIAMO CHIESTI VERO?). la politica e sopratutto i politici sono stati, sono e saranno la rovina di questa societ e di questo paese... "ma tanto a me che me ne frega... io c'ho la Porsche!!!" DESTRA SINISTRA CENTRO: M'AVETE PROPRIO SBOMBALLATO.
AD MAJORA!!!
Pubblicato da paolo il 05 maggio 2009 alle ore 12:30

rispondo ad un post precedente che parla di rinnovamento del consiglio comunale con terrezza sindaco.....rinnovamento???? ma stiamo scherzando???a parte terrezza, abbiamo il signor moreno (attuale vicesindaco), il signor di girolamo (attuale assessore comunale), il signor ciuchi (attuale SINDACO).....ma che rinnovamento e rinnovamento???? MERLINO mi scrive che muzi è gia stato candidato (e allora? ha per caso ricoperto cariche politiche?), che il signor amoni, capini e serra sono stati consiglieri......e allora? non mi pare che questa gente abbia mai avuto potere decisionale!!!se paragonate i 2 schieramenti e parliamo di rinnovamento per la lista di centrosinistra allora scoppio a ridere tanto è ipocrita e con i paraocchi la gente......... mafalda....parli di trasparenza, chiarezza e correttezza nel seguire le regole....ma credo che tra me e te quello che non conosce il significato di queste parole di certo non sono io!!!! a francesco biggi....se non vedi lo sprofondamento attuale del paese allora comprati un nuovo paio di occhiali..quando fai i giri con la tua motina dai un'occhiata più profonda e vedrai che ficulle si trova nella fase discendente di una gaussiana e io personalmente lo vedo prossima allo zero e mai l'avevo visto cosi in basso...poi inutile che fai discorsi su ficullese in serie b, stabilimenti fiat, valtour ecc ecc...

Pubblicato da Ficullese il 05 maggio 2009 alle ore 12:58
Ma quante ripicche e cattiverie leggo in questi commenti, non dimentichiamoci che abitiamo a Ficulle, dove ci conosciamo tutti e piu' importante siamo imparentati tra di noi, ma mettiamoci ad un tavolino e cerchiamo di ragionare concretamente per il bene di questo paese. Vorrei puntualizzare che questa amministrazione tanto male non stata, visto che con il secondo mandato Bernardino Ciuchi stato votato con l'80% di preferenze.Poi riguardo agli impianti sportivi, un campo sportivo per il calcetto c', e tante altre cose, per la palestra non dimentichiamoci che la ditta fallita, (quindi con le lungaggini burocratiche, appalti da riassegnare, il tempo passa.....)
Per il colore, ci stato detto che si puo' cambiare!!!!
Comunque se gli animi non si calmano non andiamo da nessuna parte.
Pubblicato da art il 05 maggio 2009 alle ore 19:20

Vedi caro paolo,della prima amministrazione di ciuchi non possiamo dire troppo male è vero.ma nella seconda le cose hanno cominciato un pò tanto a degenerare e li non si fa più del bene al paese ma solo del male.E credo che non sia più procastinabile una situazione del genere.Adesso nella eventualità di una vittoria del dr Terrezza ed un rientro del sindaco uscente come assessore esterno con i vari noti e stranoti la storia si ripeterebbe ma stavolta in modo irreversibile per le sorti del nostro paese.Qiundi meditiamo tutti e ragioniamo solo per il bene di Ficulle.E di bene al nostro paese gliene vogliamo tutti e molto.

Pubblicato da francesco biggi il 05 maggio 2009 alle ore 23:18
avrei molto da dire a "sbomballato", ma non mi piace parlare con chi si trincera dietro ad uno pseudonimo mentre io ho messo nome e cognome.
perci,caro sbomballato, pensala pure come ti pare
Pubblicato da ciccio!!!!! il 06 maggio 2009 alle ore 00:08

Ficullese SVEGLIA!!!!! Ma come fai a metterti a tavolino e ragionare con delle persone che se non la pensi come loro,ti isolano o peggio ancora a secondo dell'attività che hai ti boicottano? Ma è modo questo? Dici che questa amministrazione ha avuto l'80% dei consensi nel secondo mandato. Ma se ricordi, la lista di minoranza è venuta fuori all'ultimo istante per non fare si che ce ne fosse una sola, con Mauro Possamai addirittura eletto con le preferenze..... E quali sono le tante altre cose (come dici tu nel commento), che ci sono? Citi anche la palestra (o meglio quella SCHIFEZZA!!!!), con la ditta che faceva i lavori che è fallita.......ma sono passati quasi 10 anni e ancora è tutto in alto mare. Senza dimenticare che probabilmente è da ricostruire per intero e non cambiare il solo colore.... Chiudi dicendo che se non si calmano gli animi (sono comunque daccordo con te), non si va da nessuna parte. Bene.....allora bisogna dirlo a quelli che con il loro modo di fare hanno rovinato la tranquillità del nostro piccolo e bel paese...... W FICULLE!!!!!!!!!!

Pubblicato da pseudomino il 06 maggio 2009 alle ore 02:47
per tutti quelli che criticano l'utilizzo di uno pseudomino!lo pseudomino solo un mezzo, quello che scrive un anonimo solo e soltano la verit, sono pareri che non mentono! la voce di ficulle, il volto di quei pseudomini FICULLE!....e da come si puo leggere Ficulle veramente incazzato!!!quindi non ci offendiamo o facciamo moralismi...se c tutto questo malcontento ci sar anche un motivo...chi ha una coscienza la usi e chi ha occhi li apra.
e tra parentesi...penso siano in molti a pensarla come sbomballato...
Pubblicato da BRUZZUBABBAREBBE il 06 maggio 2009 alle ore 08:46
Francesco, Avresti molto da dire a Sbomballato e allora dillo... che cosa significa nome e cognome...se uno deve dire una cosa la dice senza tanti problemi. Poi c' chi si nasconde dietro uno pseudonimo ( che il bello della rete ed anche MOLTO FASHION ) C' anche e chi si nasconde dietro al " avrei tante cose da dirti ma con te non ci parlo perch e perch e perch....
Ehi Biggi, brucia eh?
Per i (ex)Compagni oggi MOLTO DEMOCRATICI ...occhio..."LA RUOTA GGIRA UAGLIO'... LA RUOTA GGIRA!!!"
Pubblicato da mike stern il 06 maggio 2009 alle ore 10:35

AZZ... mi sono firmato con uno pseudonimo.Su un commento precedente si faceva riferimento al menefreghismo dei vari amminstratori politici...Beh un fondo (E ANCHE DI PIU') di verità c'è... a supporto di questa tesi, se oggi abbiamo un campo da calcetto che chiedevamo da oltre 19 anni e non da ieri, questo lo dobbiamo al consigliere Galletti (si ma non votatelo mi raccomando eh?) che si è prodigato molto e che guarda caso è uno sportivo, ergo ha sicuramente a cuore le relative "strutture" VISTO CHE NE USUFRUISCE. A sostegno di questa tesi, personalmente ritengo se io ero assessore alla cultura una manifestazione come "essenza donna"  non l'avrei mai fatta perchè non me ne può fregare di meno, così come io non mi prodigo per ciò che non mi interessa anche per manifestazioni belle come la festa della badia o la processione del venerdì santo. Di "cultura" in questi anni ne abbiamo comunque vista tanta...I tamburi giapponesi suonati da italiani(molto improvvisati), il duo Donati e Olesen che ci hanno deliziato con 45 minti precisi di orologio con il l ballo del quà-quà, altri circhi itineranti, saltimbanchi e "ARTISTI" di bassa lega pagati profumatamente con i soldi dei cittadini, ritenuto dall'assessore alla cultura uscente di "ALTO VALORE MORALE E DIDATTICO SUL PIANO SOCIALE E DELLO SPESSORE ARTISTICO" Ah sì?! Ma Va?! mi accorgo di aver sbagliato mestiere visti gli onerosi compensi che codesti "ARTISTI" si sono pappati dopo aver visto i loro spettacoli INVERECONDI. Per stemperare gli animi propongo il tanto agognato e vituperato GEMELLAGGIO con paese, anzi paesi della REPUBBLICA CECA che abbiano popolazione femminile notevole e soprattutto di qualità medio alta. la commissione atta alla cernita ovviamente sara presidiata da me medesimo e dalla quale IL Dott. FRANCESCO BIGGI sarà perennemente estromesso e non potrà usufruire dei benefici di tale manifestazione socio-culturale. e per Tutti queli che non la pensano come me un goliardico E AFFETTUSO saluto...

Pubblicato da PASQUINO il 06 maggio 2009 alle ore 11:27
PASQUINO!!! EH SI' PERCHE PASQUINO E' LO PSEUDONIMO PER ECCELLENZA... ERA QUELLO CHE SCRIVEVA SUI MURI A ROMA DURANTE LA RIVOLUZIONE POPOLARE CONTRO LA CHIESA E SI FIRMAVA APPUNTO CON LO PSEUDONIMO PASQUINO.
E PER DI PIU' A FICULLE AVEVAMO ANCHE LA PASQUINA ( E NON ERA LO PSEUDONIMO) CHE DICEVA SEMPRE "QUELLO CHE E' GIUSTO E' GIUSTO"
BEI TEMPI...
Pubblicato da Libera....mente il 06 maggio 2009 alle ore 13:32
Caro Mike, penso che tu abbia toccato un tema cruciale, che molti ficullesi dovrebbero considerare nel decidere come spendere il proprio diritto di voto.

Negli anni le nostre amministrazioni ci hanno purtroppo abituati alla logica di interventi animati da interessi personali (oltre che di un gruppo pi o meno nutrito di altri cittadini) e a manifestazioni pseudo-culturali di effettivo poco interesse per la stragrande maggioranza dei ficullesi. Tutto ci magari a scapito di altri interventi che a molti altri (ma con meno voce in capitolo) avrebbero interessato di pi o di altre manifestazioni storiche e popolari che invece vengono snobbate e di certo non patrocinate.

Sono d'accordo con te: talvolta questi interessi personali hanno prodotto cose buone per tutti, come il nuovo campo da calcetto che citi tu, la strada dei piani oppure il fatto di essere iscritti al circuito della strada dell'olio e del vino.

Ma ci non pu portare a giustificare o peggio accettare questi comportamenti come propri della politica! Gli amministratori di un comune sono eletti dalla gente che vive nel comune e a cui magari hanno anche chiesto il voto. Non possono dimenticarsene il giorno dopo delle elezioni. Troppo comodo!

Basta con questa logica clientelare!

IO VOTO MUZI!

E spero che come me facciano in molti! Secondo me animato da un vero spirito filantropico. Inoltre non fazioso, non si lascia strumentalizzare, non semina zizzania ed sempre aperto e disponibile con tutti.

Penso che potr fare molto bene per il nostro paese! Diamogli fiducia e sono certo che non ce ne pentiremo!
Pubblicato da Cittadino qualunque il 06 maggio 2009 alle ore 16:04

Io ritengo che determinate situazioni,sono figlie della perdita di valori, di cui è stata ed è soggetta la Società in generale e la politica in modo particolare. Si è passati da un impegno politico per puro spirito di ideali e di servizio,ad un impegno per scopo economico e di affermazione personale. Ecco perchè nei partiti,difficilmente si arriva a scelte condivise,frutto di un ragionamento anche con chi non è del tutto d'accordo,ma spesso imposte da maggioranze precostituite e decise anzitempo in sedi ,che non sono ormai più quelle di partito. Ogni partito, ha il suo gruppetto di dirigenti che fanno quadrato,per spartirsi incarichi e quindi il potere,per poi manifestare tutta la loro arroganza,nei confronti di chi non si affianca come loro vorrebbero ma si mette di traverso. Ecco data anche la spiegazione, al perchè molti politici, sono affezionati a numerose legislature. Nel nostro caso, siamo purtroppo di fronte, ad una quadra interpartitica, che non fa scelte in direzione del bene o interesse comune ma semplicemente,in contrapposizione a chi si è opposto a determinati interessi. Quale futuro per Ficulle e i ficullesi? Speriamo Migliore

Pubblicato da parla chiaro il 06 maggio 2009 alle ore 16:32
e poi fa che vincemo le elezioni e ve lo dico io chi so' faremo le presentazioni ufficiali
Pubblicato da elisa dottori il 06 maggio 2009 alle ore 19:42
...certo che non mi aspetto un megaparcheggio o una fabbrica a san lazzaro...ma che per lo meno non vengano compiute sciempiaggini da 80000 euro come quel mostro ecologico denominato palestra...per esempio avete avuto il piacere di girare per i giardinetti pubblici? ecco provateci ...il silenzio gli uccellini l'aria fresca c'e' ma non aprite gli occhi che e' meglio ...e sarebbero bastatati la met della met della met dei soldi impiegati per la palestra per renderli almeno decenti...altro che fiat a san lazzaro! ciao
Pubblicato da parla chiaro il 06 maggio 2009 alle ore 21:32
Quello che leggete qui sopra e' il 2messaggio che ho scrtto, il primo me lo hanno censurato cmq io sono uno dei famosi 7 del 13 maggio 2008 e di conseguenza uno di quel 13% che nn ha votato l'attuale maggioranza propongo di farci l' IKEA su alla palestra almeno nn c' bisogno di ritinteggiarla!!!!
Pubblicato da ciccio!!!!! il 06 maggio 2009 alle ore 21:48
Volevo sapere se c' qualcuno che pu darmi informazioni,sulla situazione dell'Eurospin di S.Lazzaro,visto che doveva essere aperta prima di Natale 2008 (....come ci disse il quasi EX PRIMO CITTADINO nella famosa assemblea di un anno f.....),poi posticipata per Pasqua di quest'anno, sino ad arrivare a oggi che ancora tutto fermo.
Come mai?
Centrano le prossime amministrative?
Spero proprio di no...........ma ci credo poco........
Pubblicato da liberamente ha ragione il 06 maggio 2009 alle ore 22:19

libera...mente ha colpito nel segno...sembra assurdo ma anche nella nostra piccola realtà vige il clientelismo, ovviamente in proporzioni più piccole, ma è presente e sotto gli occhi di tutti. la logica clientelare seguita dal centrosinistra orvietano e non, si fa sentire anche a ficulle, ed io ne ho piene le scatole!!!!l'alternativa di Muzi mi pare interessante e sostanzialmente positiva visto e considerato che tutti lo conosciamo e lo consideriamo una brava persona ed inoltre è libero da vincoli politici e clientelismi (cose che hanno fatto fin troppo male a questo paese). L'italia è afflitta da un aids chiamato clientelismo, direi di cominciare a curarci da soli ed iniziare proprio da ficulle.

Pubblicato da ammiratore il 07 maggio 2009 alle ore 16:24
libera...mente non solo ha ragione; pure bella
Pubblicato da ciccio!!!!! il 07 maggio 2009 alle ore 20:34
Invito per pecora nera.....

Cara pecora nera ci siamo......domani sera (venerdi 08)....... conosceremo tutti i componenti della lista civica (non di destra eh!!!).
Spero vivamente che tu sia presente all'assemblea, in modo tale da sentire con le tue orecchia i buoni propositi di questa GRANDE COALIZIONE......,se poi tu vorrai ridere come gi hai affermato precedentemente, potrai farlo tranquillamente........anzi se vuoi possiamo anche discuterne tranquillamente mangiando un gelato da Nando........
Ciao ciao e buona assemblea.........
Pubblicato da bertrandino il 07 maggio 2009 alle ore 22:21
Amoni in altro forum scrive:
"Solo per precisare che non ho nulla contro Forza Nuova ma sono da anni iscritto ad Alleanza Nazionale e ora convinto sostenitore del Pdl."

Per i pigri
http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_Nuova

Conclusioni:
attenzione a chi date il voto.

Ma le liste sono due e quindi: accidenti al mejo (diceva quello che magnava li scardaoni).
Pubblicato da Cecconi Silvano il 08 maggio 2009 alle ore 11:44
Sono sconcertato, devo dire che fino ad oggi ho letto queste e-mail per pura curiosit, ed anche per semplice divertimento, ma questa mattina leggendo ci che ha scritto il Cittadino qualunque mi ha lasciato veramente amareggiato.
Ritengo che ha scritto cose assolutamente vere e condivisibili, ma ho sempre attribuito spartizioni, affermazioni personali, abuso di poteri ed arroganza, alla politica quella vera, intendo dire ad una politica praticata ad alti livelli, ma non avrei mai creduto, e ancora mi resta difficile credere che sia praticata ai bassi livelli come nelle Amministrazioni di piccoli paesi, dove non credo che ci sia molto da spartire.
Pur avendo delle idee politiche, anche se sono molto deluso, non mi sono mai interessato di politica, e neanche preoccupato di sapere come stato gestito il mio paese.
Forse non sono un bravo cittadino, ma, mi sono sempre fidato di chi mi ha governato.
Ora leggendo tali affermazioni, mi far presupporre (spero di aver male interpretato), che questo signore ha visto, anche nella nostra piccola comunit cose disgustose.
Comunque, ritorno a ribadire ci che ho gi detto, mi crollerebbe il mondo addosso pensare che per esempio un Bartoccio (anche se non sono del suo partito) possa permettere degli abusi, affiderei a tale persona tutti i soldi di una banca intera, e sarei sicuro che ce li metterebbe sopra lui di sua spontaneit per fare bella figura, ma non solo, ho detto lui per fare un esempio, ma non lascerei indietro per onest tutti gli altri componenti di questa amministrazione.
Assolutamente, e ripeto assolutamente prendo difese di alcuno, solo che non posso pensare che larroganza ed il vizio di forma sia arrivata ed esista anche qui a Ficulle, in tal caso non voglio sapere il nome dei peccatori (sarebbe miserabile), ma almeno il peccato ditemelo.
Come ripeto a livello politico vivo (sbagliando) in un altro mondo, se qualcuno ne sa di pi, e mi pu aiutare ad avviarmi verso una politica pi attiva, mi farebbe veramente piacere, la mia e-mail silcec@tiscali.it , chiss se ci sar qualcuno che possa farmi svegliare da questo sonno politico.
Un saluto a tutti i Ficullesi
Silvano Cecconi
Pubblicato da BASTA!!!! il 08 maggio 2009 alle ore 16:35
in risposta a bertrandino....gia che citi wikipedia e che vai a reperire informazioni in un pozzo di cosi misero livello culturale rende qualunque cosa tu dica IRRILEVANTE!!!
per quanto riguarda amoni che dice di non avere nulla in contrario con forza nuova cosa significherebbe??che appoggia le idee politiche di forza nuova ed un nuovo mussolini trapiantato a ficulle??? una tua libera interpretazione, visto che conosco amoni so che quella frase riferita al fatto che lui non mai stato iscritto a forza nuova ma ad alleanza nazionale....se era un convinto sostenitore di forza nuova, come tu stai alludendo, si sarebbe iscritto a quel partito. non facciamo allusioni e guardiamo in faccia alla realt, che amoni sia un duce mi fa ridere a pensarlo....che ficulle va in malora una triste verit...appoggio anche io le parole di libera..mente, liberamente ha ragione e cittadino qualunque....se ficulle a questo livello la colpa di chi ci ha governato.....per questo ora che si fanno da parte e la smettano di fa danni--------> A CASA!!!!!!!!
Pubblicato da bertrandino il 08 maggio 2009 alle ore 23:40
controrisposta a BASTA!!!!:
sai come funziona wikipedia?

Comunque: hai trovato in wikipedia qualcosa di sbagliato rispetto a forza nuova.

Io non alludo: dico chiaro che secondo me, a giudicare da quello che ha scritto, risulta che Amoni sia fascistoide.

Poi un suggerimento: sarebbe da evitare l'uso ripetuto di maiuscole e puteggiature multiple; ma solo questione di stile; qualcuno la chiama netiquette.


Gran bella serata con la lista civica. Auguri.

Pubblicato da guildiverno il 09 maggio 2009 alle ore 09:30
Caro BASTA!,
ci sono cose sbagliate alla voce Forza Nuova di wikipedia?
In caso affermativo puoi correggerle (magari con l'aiuto di Amoni).


Penso che bertrandino abbia solo tratto conclusioni da quanto espresso da Amoni: "...nulla contro Forza Nuova".


Non vedo alcuna allusione nel post di bertrandino.


Sarebbe bello leggere meno maiuscole e qualche sfilza di punti esclamativi in meno: questione di stile.


Auguri.

Pubblicato da Compagno Tovarish il 09 maggio 2009 alle ore 10:14
Sono di sinistra anzi sono proprio comunista. visto che la lista di centrosinistra pensa a farsi gli affari suoi proprio come il Berlusca non la voto. Amoni fascista? Voto Muzi lo stesso
Pubblicato da Per Pecora Nera il 09 maggio 2009 alle ore 12:19
Pecora Nera ma non avevi scritto che ieri sera c'era da ridere? Eppure hai avuto tutta la sera una faccia triste triste. E poi non che te la sarai presa per la battuta di Serra visto che poco dopo sei andata via senza aspettare la fine?
Pubblicato da ierihoscelto il 09 maggio 2009 alle ore 14:54
Caro Gino,
ieri sera ho scelto.
Muzi e tutti i suoi compagni di avventura vi hanno praticamente stracciato.
Hanno parlato tutti, sono apparsi coesi e gioiosi, con un programma concreto, chiaro e realizzabile.

Non come i tuoi: delle statue, senza una parola o un sorriso. E tu assolutamente lento e sempre a dire "Se troveremo i soldi". Ma se ci fossero soldi a bizzeffe tutti sarebbero bravi amministratori.

Per il bene di Ficulle ho scelto:

voto Muzi!!!!!!!!!!!!!

e spero che tanti ficullesi lo facciano.
Non te la prendere.

un tuo amico
Pubblicato da MOBBASTA!!!! il 09 maggio 2009 alle ore 15:29

meglio lasciar stare wikipedia, ho gia capito che sarebbe inutile, sono di fronte a dei neofiti, parlate di netiquette e di stile, ma siamo in una zona commenti non regolamentata. ma a parte questo....secondo la netiquette l'uso di maiuscole e punteggiatura ripetuta equivale ad urlare....ed il mio BASTA!!! infatti è proprio un urlo....di disperazione, di chi è arrivato al limite della sopportazione, per come i vostri compagni hanno ridotto ficulle. secondo lo stile internet inoltre è da evitare l'attacco personale, il signor amoni è gia la seconda volta che viene accusato essere fascistoide e sostenitore di forza nuova e ha gia risposto e smentito in un altro messaggio, riportare messaggi a metà è vile e meschino, è bello quotare solo quello che fa comodo. siete ridicoli, invece di pensare alla netiquette e allo stile internet (che si vede chiaramente non essere il vostro campo) rimanete in argomento ed invece di accusare amoni di essere un promoter di movimenti neofascisti, pensate alla sua voglia di mettersi in gioco per ficulle (al suo sano spirito di iniziativa) cosa che invece non accade nel PD dove l'unico giovane seriamente interessato alla politica è stato messo in condizione di andarsene. Mettere ficulle nelle mani di chi non riesce nemmeno a mettere d'accordo una sezione..O.o Auguri.....ma in fin dei conti auguri de che? condolianze!

Pubblicato da miassocio il 09 maggio 2009 alle ore 23:27
Anche io so di sinistra e tale rimango

ma voto muzzi perche propio meio sia lui che tutta la sua lista
Pubblicato da ficulle lo vuole il 09 maggio 2009 alle ore 23:29
rinnovamento!!!!
Pubblicato da bertrandino il 09 maggio 2009 alle ore 23:57
Scusa mobasta (con tutte le tue maiuscole e gli esclamativi):
evidentemente mi sono sbagliato ma pensavo proprio di avere letto "non ho nulla contro forza nuova". Questa una frase che non si presta a essere fraintesa.
Magari e' stato un birbone che si e' firmato come amoni.


Ma in ogni modo, per finire, sottolineo 4 cose:


non sono neofita di internet


non sono del pd, non appoggio la lista del pd, non mi piace la lista del pd, non mi piace l'amministrazione uscente


si scrive condoglianze (ma nel caso non c'entrano proprio niente)


la lista civica a ficulle *e'* di destra. Ma tanto.

Pubblicato da zigalloro il 10 maggio 2009 alle ore 00:34
L'ho trovato: qui sotto ricopio quello che aveva scritto amoni.
E allora ha ragione bentandino perch uno che scrive cos d una connotazione evidente a tutta la lista. Una persona equilibrata deve prendere le distanze da queste aberrazioni della storia e della politica.
E con questo non dico che l'altra lista dia chiss quali garanzie e aspettative: ma bisogna pure sapere con chi avete a che fare a ficulle.


>Inviato da Luca Amoni luned 6 apr 2009 20:20
>
>Solo per precisare che non ho nulla contro Forza Nuova ma sono da anni iscritto ad Alleanza Nazionale e ora convinto sostenitore del Pdl. Riguardo alla questione lista civica lista di destra abbiamo risposto come comitato gi in pi di un occasione se purtroppo c' gente che "non c'arriva" o pi verosimilmente "non vuole arrivarci" non colpa nostra. La cosa certa che ci confronteremo solo su idee e contenuti e non ci presteremo a questi giochetti che non ci interessano.

Pubblicato da elettore sbilanciato a sinistra il 10 maggio 2009 alle ore 01:37
In risposta a bertrandino

Obiettivi programmatici dichiarati di Forza Nuova

Il movimento politico dichiara di puntare alla "ricostruzione nazionale" mediante il raggiungimento di otto obiettivi:[59]

1. l'abrogazione della legge sull'aborto;[60]
(non la condivido in quanto scelta referendaria)

2. una politica sociale che favorisca la crescita demografica e la famiglia tradizionale;
(la condivido)

3. il contrasto dell'immigrazione ed il rimpatrio degli immigrati giunti da poco tempo in Italia;
(la condivido in parte, non accetto limmigrazione irregolare)

4. la messa al bando della massoneria e di tutte le sette segrete,[61] unitamente alla fuoriuscita dalla Nato ed allo sganciamento dall'orbita statunitense;
(Condivido per la prima parte massoneria e sette segrete)

5. la lotta contro l'usura e l'azzeramento del debito pubblico;
(la condivido in pieno se penso a come si forma il debito pubblico e chi ci guadagna)

6. il ripristino del concordato tra Stato e Chiesa del 1929 e la difesa dell'identit nazionale;
(non la condivido)

7. l'abrogazione delle leggi Mancino e Scelba[62] che, dal partito di Forza Nuova, vengono considerate liberticide;
(non la condivido assolutamente)

8. la formazione di corporazioni per la difesa dei lavoratori.
(la condivido per la parte difesa dei lavoratori ma non per la parte corporazioni in quanto affido gi tutto ai sindacati anche se ultimamente funzionano poco)

Il movimento di Roberto Fiore si contraddistingue anche per il dichiarato antieuropeismo e dichiara di volersi opporre con ogni possibile mezzo legale all'entrata in vigore del cosiddetto "Trattato di Lisbona"[63]. Secondo Fiore, infatti, con il Trattato, la sovranit nazionale sull'imposizione fiscale sarebbe minacciata, i salari dei lavoratori diminuirebbero, verrebbe meno l'indipendenza militare del Paese, aumenterebbe l'immigrazione, le legislazioni pi favorevoli all'aborto, all'eutanasia, alle coppie di omosessuali, alla ricerca scientifica (come ad esempio sulla clonazione umana), militare e medica, dovrebbero essere accettati da ogni Stato e ci sarebbe pertanto incompatibile con l'ideologia nazionalista che ispira il movimento.

(non la condivido assolutamente... ma resto un p perplesso sulla gestione della moneta uro... in quanto la BCE un associazione di diritto privato non nominata da nessuno e in piena libert decide la gestione dei tassi di interesse e la quantit di moneta da mettere in circolazione...)

Dimmi se sono anche io di destra...
ciao a presto
Pubblicato da bertrandino il 10 maggio 2009 alle ore 10:08
Caro sbilanciato, penso che se ti rileggi con attenzione e rileggi la home page del sito di forza nuova ti puoi rispondere da solo.


Cordialmente.

Pubblicato da bertrandino il 10 maggio 2009 alle ore 10:10
Temo che qui molti interventi siano della stessa persona: sbilanciata o meno. Uno solo che cerca di fare numero cambiando pseudonimo.
Pubblicato da BASTA!!! il 10 maggio 2009 alle ore 15:10
penso che le tue supposizioni siano sbagliate..io sono sempre lo stesso!!!continui a trarre conclusioni caro bertrandino (non sei un abile deduttore pero)....dopo l'assemblea sono ancora pi convinto di votare muzi!!!

w ficulle e w il rinnovamento
Pubblicato da bertrandino il 10 maggio 2009 alle ore 15:34
Basta. La presupponenza di Basta mi ha stancato.


Ho avanzato una ipotesi (non ho dedotto nulla) perch uno dei miei post arrivato nonostante abbia sbagliato a scrivere il mio indirizzo e-mail. Quindi esiste la possibilit che pi nickname corrispondano a un solo... pensatore. Questo sistema non verifica l'autenticit degli indirizzi e-mail dichiarati.


Buon proseguimento ai ficullesi (e ai loro prossimi amministratori).

Pubblicato da BASTA!!! il 10 maggio 2009 alle ore 16:37
scusami bertrandino se la mia presupponenza ti ha stancato, tacere quando non si hanno argomentazioni valide la cosa migliore. avanzare ipotesi su nickname multipli in internet pi che mai inutile visto che, anche se fosse presente un sistema che controlla l'autenticit degli indirizzi email, questo si potrebbe facilmente aggirare creando caselle multiple. un problema molto comune in internet. quindi se il tuo unico scopo solo quello di mettere in cattiva luce tutto e tutti (prima amoni ora anche i commenti dei vari utenti) meglio che taci e te ne vai visto che non hai nulla a supporto delle tue parole se non la tua malafede.....un bel BASTA!!! anche per te! se devi solo criticare critica almeno in modo costruttivo!
Pubblicato da guildiverno il 10 maggio 2009 alle ore 21:09
Bertrandino, perch ti scandalizzi. A ficulle c'e' gente di destra: tutto il mondo paese. E la lista civica di destra: lo sanno tutti. E non il caso di discutere con chi urla e insulta. Fai bene a uscire da qui. Esco anche io. E non darei il voto a terrezza se votassi a ficulle (vincerebbe senza il mio contributo).
Pubblicato da sbomballato d+ il 11 maggio 2009 alle ore 09:30
Ancora e ancora e ancora.....fascismo e comunismo... gli anacronistici della politica anzi dell'ideologia...
Che il fascismo in ITALIA abbia "prodotto" cose positive, dal Codice Rocco (preso poi in seguito dalla prima Repubblica in toto o quasi) a bonifiche varie di territori e realizzazione di strutture a livello nazionale e industrializzazione varie... ma molte altre innegabilmente negative dalla guerra leggi razziali scellerate ovvio... ma ripeto Tutto questo avveniva in Italia... NEL MONDI il Comunismo ha fatto dei danni come milioni di morti per fame, torture, condanne dall'URSS alla Cina alla Cambogia o ovunque...(quest'analisi solo per essere brevi senno' non basterebbe un simposio)
Il problema non di per se' nelle ideologie (se uno leggesse lo statuto fascista dei primi giorni "strabuzzerebbe" gli occhi) ma nell'uomo o nelle persone e nei modi in cui la applicano, sar sempre e solo l'uomo a fare la differenza nel bene e purtroppo soprattutto nel male... ritengo che una persona la possa pensare come vuole e credo che sia giusto cos poiche sono sue le azioni che parlano o parleranno per lui... il resto aria fritta lessa o che dir si voglia... HO CONOSCIUTO FASCISTI CHE SONO VERAMENTE BRAVE PERSONE E FASCISTI CHE NON LO SONO AFFATTO... HO CONOSCIUTO COMUNISTI CHE SONO VERAMENTE BRAVE PERSONE ED ALTRI CHE NON LO SONO AFFATTO. Ritengo che la discriminazione ideologica sia filosoficamente ed umanisticamente al pari della discriminazione RAZZIALE RELIGIOSA SOCIALE ECONOMICA etc. etc poich si discrimina comunque...
nella vita vale lo stesso principio della medicina.PRIMO NON NUOCERE... se una persona la pensa come la pensa ma non fa del male o addirittura fa del bene...
quindi essere fascista comunista o tutto quello che vi pare e giudicare per il semplice fatto ideologico dimostra che in italia di strada se ne fatta poca.
Amoni scrive sul monolite... EMBEH? SE SCRIVE QUALCOSA DI INTERESSANTE BEN VENGA...
P.S. a proposito di monolite... DALLA NOMENKLATURA sar sicuramente vietata la visione del film leggenda ODISSEA NELLO SPAZIO poiche il Monolite nero ha un ruolo primario all'interno di questo lungometraggio e sicuramente E' UN FILM NAZIFASCISTA...BASTA CON LA CACCIA ALLE STREGHE SIAMO NEL 2009... AVETE ROTTO!!!

Pubblicato da Galletti Daniele il 12 maggio 2009 alle ore 19:27
Visto che qualche giorno fa sono stato chiamato in causa da un certo Mike Stern colgo loccasione per dare delucidazioni e informazioni in merito al campo da calcetto di S.Cristoforo.
Innanzi tutto voglio dire che non opera mia personale ma erano gi stanziati da tempo dei fondi da investire in quellarea ed io posso aver dato dei suggerimenti ai miei colleghi su come spendere quel denaro.
Riguardo al fatto che ho seguito in prima persona i lavori posso chiarire alcuni punti; in primis perch volevo essere certo che alla comunit ficullese potesse rimanere unopera funzionale e fatta con criterio ed ho pensato, senza presunzione, che io avessi le capacit per seguire il corso dei lavori visto, anche, che una vita che gioco a calcio. In pi volevo capire direttamente come si svolge la realizzazione di unopera pubblica, diciamo per farmi unesperienza concreta.
Quindi non credo che il mio obiettivo sia stato quello di fare il campo da calcetto per scopi personali ma di contribuire a lasciare a Ficulle qualcosa di cui tutti ne possano usufruire e per tutti si vuole intendere anche i ragazzi pi piccoli visto che nel regolamento di utilizzo previsto che i minorenni possano accedere gratuitamente.
Concludo dicendo che bisognerebbe smettere di pensare che, chi ha voglia di dedicare tempo e forze al bene di tutti, lo faccia sempre per motivi di ritorno personale a maggior ragione quando ci sono i risultati a parlare. Grazie.
Pubblicato da sondaggio il 12 maggio 2009 alle ore 21:50
Da quello che si sente dire in giro la lista del centro sinistra in vantaggio 53% a 47%... anche quest'anno ficulle sar di sinistra... i voti che perder a sinistra li recuperer a destra...
Pubblicato da ber il 12 maggio 2009 alle ore 23:22
Per sbomballato:
"nazionalista, xenofobo, razzista, fondamentalista religioso..." si dice in breve "fascista".


La nostra costituzione antifascista.


Io sono antifascista.


Forza nuova fascista.


Amoni, sbomballato, sbilanciato e, temo, l'intera "lista civica" non prendono le dovute distanze da forza nuova.


Muzi non pu avere il mio voto (non per questo lo potr avere la lista del sindaco uscente).


Peccato.

Pubblicato da elettore sbilanciato a sinistra il 13 maggio 2009 alle ore 01:16
In risposta a ber...
Innanzitutto io voter la lista di centrosinistra, per giunto il momento che la sinistra torni a fare la sinistra, non solo a chiacchiere, ma con dei fatti concreti... io avevo messo in evidenza i punti programmatici di Forza Nuova solamente perch qualcosa condividevo pure io... ma questo non significa niente... io voter sempre per la sinistra... credo che la differenza tra le due liste evidente... nella lista "civica" sono meglio i candidati a Consiglieri... nella lista di centrosinistra meglio il candidato a Sindaco... e siccome la figura pi importante di un Amministrazione quella del Sindaco, non ho nemmeno un dubbio per chi votare... spero che sono stato chiaro...
Pubblicato da alieno il 13 maggio 2009 alle ore 10:55
Non posso valutare se quella che indica sbilanciato sia effettivamente la differenza tra le due liste di Ficulle: non conosco.
Ritengo per che, nonostante quanto successo con l'amministrazione uscente, la figura del sindaco *non dovrebbe* essere cos predominante. Un tempo a ficulle l'amministrazione del comune era attivit collegiale.


Per quanto riguarda il fascismo: fu sicuramente buona cosa bonificare la maremma; ma questo non mi avvicina di un millimetro alle scelte politiche e sociali del ventennio. Idem a quelle di forza nuova.

Possibile che in due generazioni un popolazione umana possa perdere memoria come una popolazione di topi?

Pubblicato da sbomballato il 19 maggio 2009 alle ore 10:44

per Ber Premetto che non sono fascista, ma ritengo che essere fascista non significhi essere per forza nazionalista xenofobo razzista fondamentalista religioso etc. i vari stalin, mao, pol pot, i dittatori della Birmani attuale o della Corea del nord si sono dichiarati o si dichiarano fascisti??? La Costituzione recita che l'Italia è una Repubblica anti-fascista? beh recita anche che l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro...... In italia si stupra si uccide si sevizia si ruba si truffa e chi più ne ha più ne metta, MA IL SALUTO ROMANO NO!!! NON PUO' ESSERE TOLLERATO, MAI E POI MAI SCHERZIAMO???!!! poi i signori della sinistra magari vanno pure a trovare in galera gli autori di questi, per sincerarsi di come sono trattati poverini... poi se sono stranieri, scherzi??? dobbiamo garantire presenza e solidarietà, senno' siamo incivili... mi sono sempre chiesto come mai non vanno a trovare anche gli autori italiani di questi crimini...mah!!! Non prendiamo le distanze da Forza nuova? no infatti, le distanze le prendiamo da tutta le ideologie, da tutta la politica ottusa, falsa ipocrita e che ha solo pensato alle proprie tasche. Forza Nuova almeno non fa mistero di come la pensa...e di come la pensava... la coerenza in politica di solito è un optional...

Pubblicato da ber il 20 maggio 2009 alle ore 18:40

un famoso scienziato russo pensava (e diceva a suo rischio) che stalin *era* fascista. Io dico che aveva ragione: non conta solo quello che dichiari (predicare) ma anche quello che fai (razzolare).


Ma non scherziamo: la destra ha sempre sostenuto valori orientati alla xenofobia, al fondamentalismo ecc.


Se poi la stessa cosa la fa (razzolare) anche qualche personaggio che vorrebbe presentarsi come "di sinistra"... sta a noi/voi riconoscerlo e sconfiggerlo politicamente democraticamente.


Invece la maggior parte degli italiani vota Berlusconi.

Pubblicato da sbomaballato il 25 maggio 2009 alle ore 12:03

Allora ricapitoliamo: Stalin era "fascista", Ceacescu idem, Mao, Pol Pot, Tito e compagnia bella erano "fascisti"... FIDEL CASTRO bèh anche lui non mi sembrava o sembra proprio un uomo democratico quindi si dichiaravano comunisti e facevano tutto in nome del popolo, ma erano "fascisti", ovvero se sei comunista sei ok ma se fai come i dittatori "del popolo" allora non sei comunista ma fascista...ma i comunisti a differenza degli altri in cosa si sono distinti... non si capisce bene... Signori si evince che quindi ci troviamo di fronte all'ideologia umana superiore perfetta e assoluta, all'ideologia giusta per eccellenza, e ogni altra ideolgia bèh...LA PURA DEMAGOGIA CERTAMENTE NON VI APPARTIENE , D'ALTRONDE VOI SIETE STATI, SIETE E SARETE SEMPRE NEL GIUSTO, SIETE OBIETTIVI E AVETE UNO SPIRITO AUTOCRITICO CHE VI ELEVA A DIFFERENZA DELLE ALTRE FEDI POLITICHE... POI SE UN "COMUNISTA" PUO' TRASFORMARSI IN STILE "INCREDIBILE HULK" IN FASCISTA A SECONDO DELLE SITUAZIONI...me pare un tantino caleidoscopico come concetto... E MOLTO DI COMODO per dirla tutta.

Pubblicato da ber il 29 maggio 2009 alle ore 19:13
sbomballato risponde senza avere capito che cosa ho scritto. Farebbe meglio a rileggere. E pensare.
Pubblicato da sbomballato il 03 giugno 2009 alle ore 11:42
per ber:
secondo me non l'hai capito nemmeno tu.
Ad majora.
Pubblicato da ber il 08 giugno 2009 alle ore 20:34
Allora ci riprovo: fascista un aggettivo che descrive un comportamento politico non la detenzione di una tessera di partito. Ora il testo stato breve e forse sbomballato, se ricapita da queste parti, riesce a capirlo.
Pubblicato da Giusy il 08 luglio 2009 alle ore 15:13
w w w ficulle!!!:-)

Commenta su orvietonews