politica

Rinviato alla prossima settimana il Coordinamento Comunale del PD Orvieto. Trappolino: "Qualche giorno in più per meglio definire l'assetto organizzativo in vista degli incontri di coalizione"

sabato 18 aprile 2009

È stato rinviato alla prossima settimana il Coordinamento Comunale del Partito Democratico di Orvieto. L'assemblea, convocata per venerdì 17 alle 21.00, avrebbe dovuto approvare la proposta di segreteria e gli indirizzi politici fondamentali in materia di programma, alleanze e candidati.

"Abbiamo ritenuto opportuno prenderci qualche giorno di più - ha riferito il coordinatore Carlo Emanuele Trappolino - per definire con più precisione l'assetto organizzativo e il profilo programmatico del partito - che porta a sintesi il lavoro dell'amministrazione uscente, i contenuti della conferenza programmatica del PD orvietano e il contributo del candidato sindaco Loriana Stella. Ciò in vista degli imminenti incontri con le forze del centrosinistra necessari a definire l'accordo sui contenuti di governo della città".

"Attraverso le consultazioni - ha precisato Trappolino - ho colto un partito forgiato dal senso di responsabilità. Mi verrebbe da dire più maturo e pronto a misurarsi, nell'unità, con la sfida elettorale del 6 e del 7 giugno".

"Le primarie di domenica 5 aprile - ha concluso il coordinatore - hanno chiuso una fase di confronto. Ora c'è una grande energia in moto e l'entusiasmo di intelligenze e di passioni al servizio della città di Orvieto per una nuova stagione di governo e di progetti".