politica

Soddisfazione della Presidente Lorenzetti

giovedì 26 febbraio 2009

La presidente della Regione Umbria Maria Rita Lorenzetti ha espresso "particolare soddisfazione" per l'approvazione da parte della Commissione speciale per le riforme statutarie del Consiglio regionale della proposta di legge che prevede di modificare lo Statuto regionale in vigore, mantenendo a 30 il numero dei consiglieri regionali.

"Il voto di oggi - sottolinea - è la dimostrazione di quel senso di responsabilità e ulteriore segnale di rigore che la politica deve saper assumere soprattutto in questi momenti così difficili per il Paese. Trova, così, il primo significativo ‘sì' un'iniziativa che io stessa avevo più volte auspicato, condivisa dalla coalizione di centrosinistra e, come ha dimostrato la votazione, non solo. L'auspicio - conclude la presidente Lorenzetti - è che ora l'iter della proposta di legge prosegua su questa stessa strada, segnando e rafforzando l'intesa raggiunta, fino ad arrivare alla modifica dello Statuto regionale".


Questa notizia è correlata a:

Votata a maggioranza in Commissione speciale la proposta di modifica dello statuto relativa al numero di assessori e consiglieri