politica

Clima politico non compromesso a Castel Giorgio. Precisazioni della coordinatrice del PD

lunedì 23 febbraio 2009
di Emanuela Arcangeli, coordinatore del PD di Castel Giorgio

Caro Direttore,
in qualità di coordinatore di circolo del PD di Castel Giorgio vorrei dire la mia opinione, sicuramente informata, riguardo agli avvenimenti del mio partito.

Vorrei innanzitutto smentire che nel mese di novembre il PD di Castel Giorgio ha ufficializzato una candidatura a sindaco, dato che ad oggi pur essendo aperto un dibattito di questo genere non è stato liquidato nessun documento e, sottolineo, nessun comunicato ufficiale. Il PD locale si è dotato di organismi dirigenti dei quali ne faccio orgogliosamente parte, che prendono decisioni collegialmente e mai in modo autoritario e direi anzi autorevole; le nostre decisioni anche se non all'unanimità vengono prese sempre dopo ampie discussioni.

Dal suo articolo non è ben chiaro perché nel mio paese non possano essere svolte le primarie visto che il termine per le candidature non è ancora scaduto, e niente impedisce ad alcuno di candidarsi. Le comunico inoltre che nei prossimi giorni avverrà un incontro con le forze che sostengono l'attuale maggioranza, e che il clima politico, al contrario di quanto lei descrive, non è per niente compromesso.

Ci sono molte donne e uomini volenterosi e desiderosi di poter dare il loro contributo politico per il bene del nostro paese; vorrei ribadire inoltre che tutte le scelte e le decisioni saranno poste al vaglio della coalizione, ove questa deciderà di rimanere tale, con il principio della pari dignità e nel rispetto delle differenze politiche.
Non sono disponibile ad impegnarmi né personalmente, né come coordinatore ad impegnare il mio partito a liste trasversali, ma nemmeno a disconoscere la positiva attività amministrativa svolta in questa consiliatura.
Chi intende cavalcare diverse battaglie politiche può liberamente farlo purchè ne renda noti i contenuti, poiché sono meno chiari dei secondi fini.