politica

Nasce "La Sinistra per Ficulle"

martedì 10 febbraio 2009
Nasce "La Sinistra per Ficulle"

Si è costituito a Ficulle il movimento "La Sinistra per Ficulle". Sulla scorta di quanto è avvenuto e sta avvenendo in molte parti del nel nostro paese, come si legge nel comunicato stampa diramato dalla segreteria del movimento, questa iniziativa intende costituire un punto di riferimento nel territorio per quanti si riconoscono in Sinistra Democratica e in quella parte di Rifondazione Comunista che faceva riferimento a Nichi Vendola, e si rivolge a tutti coloro che ritengono fondamentale il ruolo che la sinistra riformista può e deve svolgere nel delicato contesto sociale ed economico attuale.

Durante il primo incontro è stato nominato un coordinamento provvisorio del movimento composto da: Bartoccio Moreno, Biggi Francesco, Martelloni Adriano, Martelloni Claudio, Pagnotta Livio, Ragni Franco, Stollo Maurizio.

È intenzione del movimento collaborare con tutte le forze del Centro Sinistra di Ficulle - a cominciare ovviamente dal Partito Democratico - per la costruzione di un'alleanza politica e programmatica che si candidi alla guida amministrativa del paese per i prossimi cinque anni.

"Crediamo fermamente - continua il documento - che l'esperienza politica della sinistra, a Ficulle come nel resto d'Italia, non possa essere considerata conclusa con il risultato negativo delle ultime elezioni politiche. Per questo abbiamo costituito questo movimento, per questo e per portare avanti in ogni circostanza le istanze che si ispirano ai valori della sinistra riformista. Lavoreremo per una società più giusta, laica e fondata sui valori della Costituzione, la pietra miliare della nostra Repubblica che proprio in questi giorni sta subendo pesanti attacchi da parte del presidente del consiglio, che vorrebbe trasformare il nostro Paese in una specie di società per azioni. Facciamo appello - conclude la nota, - a tutti coloro che condividono la nostra impostazione perché aderiscano al movimento contattando i membri del coordinamento provvisorio; mai come in questo periodo, con le elezioni amministrative alle porte, c'è bisogno di idee e di persone nuove."