politica

Nuovi protagonisti della politica nell'Orvietano. Videointervista a Damiano Bernardini

sabato 24 gennaio 2009
di jacopo

Una delle maggiori critiche che vengono mosse alla politica italiana è quella di non sapersi rinnovare nei protagonisti. Questo sembra valere sia a livello nazionale che locale. Va però detto che, effettivamente, se figure nuove in qualche caso ci sono, faticano molto ad avere spazio mediatico: nessuno o quasi pensa di andare a sentire cosa ne pensano, su determinate questioni, i nuovi protagonisti; tutto sommato si continuano a consultare le solite, collaudate persone. L'idea di questa serie di interviste viene da una conversazione, del tutto privata e informale, con Liliana Grasso. Alla mia obiezione che le nuove voci del PD poco si sentono o si fanno sentire, giustamente mi faceva notare che, tuttavia, è anche l'informazione che non pensa mai a dar loro risalto e che, in presenza di una nuova e giovane classe dirigente che tenta di farsi strada, magari senza troppo blaterare all'esterno, i cronisti continuano a dar luce (o ombra) ai soliti noti: per le cariche che ricoprono, certamente, ma non solo. Le ho riconosciuto una buona dose di ragione, e mi è sembrata una buona idea raccogliere il suo indiretto suggerimento. O RVIETO.TV dedicherà dunque una serie di interviste, realizzate da Jacopo Teodori, a figure emergenti della politica orvietana, così da dare un contributo alla conoscenza di idee e persone che hanno maturato da più o meno breve tempo interesse per la "res publica" e per l'inquieto evolvere del quadro politico, locale e nazionale, tipico di questo nostro tempo. Abbiamo cominciato con il PD, ma naturalmente è nostra intenzione dare spazio a tutte le forze politiche e ai rappresentanti di eventuali liste civiche. A tutti e tutte buon ascolto Laura Ricci, direttore www.orvietonews.it Cominciamo con Damiano Bernardini, 21 anni, che ricopre la carica di coordinatore del circolo del Partito Democratico di Baschi.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 1.0ºC 89% discreta direzione vento
15:00 -1.0ºC 89% discreta direzione vento
21:00 -3.3ºC 88% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.1ºC 69% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 62% buona direzione vento
21:00 -7.7ºC 92% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 67% buona direzione vento
15:00 -1.4ºC 57% buona direzione vento
21:00 -7.6ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.3ºC 70% buona direzione vento
15:00 0.9ºC 73% buona direzione vento
21:00 -2.6ºC 91% discreta direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni