politica

Un fondo della Presidenza del Consiglio Provinciale per gli aiuti umanitari a Gaza

giovedì 22 gennaio 2009
Un fondo a favore degli aiuti umanitari per le popolazioni colpite dalla guerra nella Striscia di Gaza. Lo ha attivato ufficialmente stamattina la Conferenza dei Presidenti di Gruppo che ha votato all’unanimità la stanziamento di somme disponibili della Presidenza del Consiglio alle quali si aggiungeranno quelle relative ad un gettone di presenza alla cui devoluzione la Conferenza ha invitato tutti i Consiglieri provinciali. Il provvedimento è contenuto in un ordine del giorno approvato da tutti i rappresentanti politici e nel quale si “auspica che la tregua raggiunta venga consolidata e rafforzata con le opportune azioni diplomatiche” e si invita il Governo italiano “a promuovere, all’interno dell’Unione europea, tutte le opportune iniziative diplomatiche volte a raggiungere una pace stabile e duratura ispirata al principio del reciproco riconoscimento e dell’esistenza di due popoli e due Stati”. “Esprimiamo profondo dolore – dichiara il Presidente del Consiglio Giusepe Ricci – per quanto accaduto in questi giorni a Gaza ed auspichiamo che la tregua possa durare facendo tacere le armi e passando la parola alla diplomazia per arrivare ad una legittimazione reciproca delle parti in causa secondo le linee già tracciate dall’Onu che individuano la creazione e la coesistenza di due popoli e due Stati. Su questo versante sollecitiamo il Governo italiano a porre in essere tutte le iniziative possibili per ricomporre il conflitto e ripristinare la pace”. L’ordine del giorno verrà sottoposto al Consiglio provinciale nella seduta in programma lunedì prossimo 26 gennaio.

Questa notizia è correlata a:

I Comuni dell'Orvietano insieme per gli aiuti umanitari alle popolazioni di Gaza

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 1.0ºC 89% discreta direzione vento
15:00 -1.0ºC 89% discreta direzione vento
21:00 -3.3ºC 88% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.1ºC 69% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 62% buona direzione vento
21:00 -7.7ºC 92% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 67% buona direzione vento
15:00 -1.4ºC 57% buona direzione vento
21:00 -7.6ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.3ºC 70% buona direzione vento
15:00 0.9ºC 73% buona direzione vento
21:00 -2.6ºC 91% discreta direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni