politica

Un gruppo di coordinamento della Presidenza della Regione per gli aiuti umanitari a Gaza

domenica 18 gennaio 2009
E' già al lavoro un gruppo di coordinamento, costituito su proposta della Presidenza della Regione, per gli aiuti umanitari desinati dall’Umbria alla popolazione di Gaza. Dopo gli incontri a Roma al Ministero degli Affari Esteri, e la decisione assunta dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni di collaborare con il coordinamento della Presidente della Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti, insieme a Comuni, Province e Croce Rossa, all' attivazione della campagna umanitaria italiana in favore della popolazione di Gaza, proposta dal Ministro Frattini, si sono svolti a Perugia due incontri per dare il via all'operazione. Il primo con i rappresentanti del sistema delle autonomie locali e le università, e successivamente con le associazioni d'impresa, dell’industria e del commercio. La Presidenza della Regione ha proposto a tutti i soggetti che hanno accolto la proposta di collaborazione una gestione unitaria di tutte le iniziative di solidarietà, al fine di assicurare il massimo coordinamento di tutte le iniziative di carattere umanitario, in preparazione o già in corso, destinate a concorrere ad alleviare le sofferenze delle centinaia di migliaia di persone stremata dalla guerra in corso nella striscia di Gaza. I partecipanti all’incontro, convenendo sulla necessità di assicurare un punto di riferimento unico ed immediatamente operativo a tutti coloro che volessero contribuire all’iniziativa, si sono resi disponibili a muoversi, negli ambiti di rispettiva competenza, secondo le indicazioni che la Regione si è impegnata a definire in ogni singolo dettaglio rendere note al più presto in stretto coordinamento con il Ministero degli Affari esteri. In un incontro svoltosi successivamente, la Presidenza della Regione ha anche acquisito la disponibilità dei rappresentanti delle associazioni d'impresa, del commercio e dell’industria a favorire il coinvolgimento delle imprese della regione nell'attività di donazione e raccolta dei beni e dei prodotti di prima necessità indicati in una lista appositamente predisposta dagli Organismi internazionali competenti.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 1.0ºC 89% discreta direzione vento
15:00 -1.0ºC 89% discreta direzione vento
21:00 -3.3ºC 88% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.1ºC 69% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 62% buona direzione vento
21:00 -7.7ºC 92% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 67% buona direzione vento
15:00 -1.4ºC 57% buona direzione vento
21:00 -7.6ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.3ºC 70% buona direzione vento
15:00 0.9ºC 73% buona direzione vento
21:00 -2.6ºC 91% discreta direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni