politica

Lettera con due proiettili alla presidente Lorenzetti: 'Un atto intimidatorio che non modificherà l'azione di governo'

lunedì 20 agosto 2007
Non le solite carte da catalogare al protocollo, ma una busta contenente due proiettili è pervenuta, proprio oggi, alla presidente della Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti. Ad accorgersi dell'anomala presenza sono stati, nel pomeriggio, gli impiegati addetti all'ufficio archivio della Regione, che hanno immediatamente avvertito la Questura. Mentre scattavano i rilievi sul contenuto della busta, il prefetto di Perugia, Enrico Laudanna, ha subito convocato il Comitato per l'Ordine e la sicurezza pubblica. Non viene ancora precisato se i proiettili erano accompagnati da qualche messaggio e di che tipo siano, mentre è stato reso noto che la presidente ha espresso diniego ad utilizzare una scorta di sicurezza. “Sono tranquilla e serena e confido pienamente nell’azione delle Forze dell’Ordine e della Magistratura” – ha dichiarato Maria Rita Lorenzetti, giudicando l'inattesa lettera intimidatoria un atto inqualificabile, lontano dalla cultura di rispetto e convivenza civile propria dell’Umbria. “Per quanto mi riguarda – ha aggiunto - continuerà come sempre il mio impegno al servizio della collettività regionale. Nessuna intimidazione, soprattutto da parte di chi si sottrae al confronto democratico e al dialogo, potrà mai rallentare o modificare l’azione di governo che stiamo portando avanti. Un episodio grave sul quale, ne sono certa, faranno piena luce le autorità preposte. Un ringraziamento – ha concluso – va a tutti coloro che in queste ore mi stanno testimoniando la loro solidarietà”. Messaggi di solidarietà umana e politica stanno in effetti pervenendo alla governatrice dell'Umbria da varie compagini politiche ed istituzionali. Tra questi il sostegno del presidente del Consiglio regionale dell'Umbria, Mauro Tippolotti, che parla di imbarbarimento del confronto politico e di attacco alle istituzioni democratiche; la solidarietà del collega presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, e quella del sindaco di Roma e compagno di partito Walter Veltroni.

Calibro 38 i due proiettili. L'atto rivendicato da una sedicente federazione anarchica

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 -2.5ºC 92% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.7ºC 71% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 64% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.4ºC 69% buona direzione vento
15:00 -1.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 -7.8ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.7ºC 67% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni