politica

Consiglio Comunale a Orvieto venerdì 16 febbraio. Bioarchitettura e nomina del Presidente della Commissione di Controllo e Garanzia

mercoledì 14 febbraio 2007
E' convocata per venerdì 16 febbraio alle ore 15,00 la prossima adunanza del Consiglio Comunale di Orvieto. Tra gli argomenti all'ordine del giorno, riportati di seguito in dettaglio, la convenzione per interventi sperimentali nel campo della bioarchitettura e del risparmio energetico, la modifica del regolamento d'uso del Palazzo dei Congressi, la surroga del Presidente della Commissione di Controllo e Garanzia a seguito delle dimissioni del consigliere Maurizio Conticelli, e alcune interessanti interpellanze e mozioni dei vari consiglieri, tra cui quelle di Altra Città in merito ai decreti sindacali relativi a nuove assunzioni e ai premi produzione ai dirigenti. "Si tratta di un consiglio di ordinaria amministrazione - afferma il presidente Evasio Gialletti -. L'unica questione di rilievo è la nomina del nuovo presidente della commissione di controllo e garanzia, in seguito alle dimissioni del consiliere Conticelli: la presidenza spetterà a un membro delle minoranza in Consiglio". Di seguito l'Ordine del Giorno del Consiglio:
IL PRESIDENTE Visto l’art. 26 dello Statuto; Visto l’art. 4 – comma 1 del regolamento consiliare; Sentiti il Sindaco e la conferenza dei Capigruppo consiliari; C O N V O C A Il Consiglio Comunale in seduta ordinaria pubblica di 1^ convocazione alle ore 15,00 e di 2^ convocazione dalle ore 16,00 del giorno 16 febbraio 2007, per la trattazione del seguente: ORDINE DEL GIORNO Question Time INTERPELLANZE, COMUNICAZIONI 1. Interpellanza presentata dal Gruppo consiliare Altra Città in merito ai decreti sindacali relativi a nuove assunzioni; 2. Interpellanza presentata dal Gruppo consiliare Altra Città in merito ai decreti sindacali relativi ai dirigenti comunali; 3. Interpellanza presentata dal Gruppo consiliare di Alleanza Nazionale in merito alla criticità del settore vitivinicolo; 4. Interpellanza presentata dal Gruppo consiliare Altra Città in merito alla riabilitazione del centro storico; 5. Interpellanza presentata dal Gruppo consiliare Altra Città in merito al Palazzo delle Istituzioni; AFFARI ISTITUZIONALI - Relatore Presidente 6. Modifica ed integrazione delibera consiliare n. 11 del 31.01.2007 avente ad oggetto: “Nomina Revisori dei Conti per il triennio 2007-2009”; 7. Dimissioni del Consigliere Conticelli da Presidente della Commissione consiliare di Controllo e di Garanzia – Surroga; ATTIVITA’ PRODUTTIVE – Relatore Assessore Carpinelli 8. Palazzo del Capitano del Popolo – Centro Congressi. Modifica art. 5 Regolamento d’Uso. Approvazione; URBANISTICA E P.R.G. – Relatore Assessore Desideri 9. Piano attuativo di iniziativa privata ai sensi dell’Art. 22 L.R. n. 11/2005 – Zona C3 di P.R.G. – Loc.tà Sferracavallo – Proprietà Sigg.ri Bacchio Lucio, Frellicca Velia, Massino Sestilio, Galanello Maria G., Giammei Giovanni e Antonella, Petrangeli Bruna – Adozione; 10. L.R. 28 novembre 2003 n. 23 – POA 2005 – Interventi sperimentali nel campo della bioarchitettura e del risparmio energetico – Approvazione schema di convenzione, computo metrico e planimetrie delle opere di urbanizzazione da cedere al Comune; MOZIONI, ORDINI DEL GIORNO 11. Mozione presentata dal Consigliere Imbastoni in merito al progetto Orvieto Ecocity; 12. Ordine del giorno presentato dal Gruppo consiliare Democratici di Sinistra in merito alla dignità e alla libertà della donna sotto qualsiasi forma; 13. Ordine del giorno presentato dal Gruppo consiliare Democratici di Sinistra in merito alla richiesta di concessione di grazia per la giovane donna iraniana Kobra Rahmanpour. Gli atti relativi agli argomenti di cui sopra sono a disposizione dei Sigg.ri Consiglieri presso la Segreteria del Consiglio Comunale, nelle ore d’ufficio, nei termini previsti dall’art. 52 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale. IL PRESIDENTE (Evasio Gialletti)