politica

Forbcioni (DS): a che punto è il progetto della Todi-Baschi

mercoledì 20 settembre 2006

A che punto sono le progettazioni per l’adeguamento strutturale della strada statale Todi-Baschi?”. Lo chiede il Consigliere provinciale dei Democratici di Sinistra, Roberto Forbicioni, che chiama in causa l’Anas, alle cui competenze è recentemente ritornata la strada, e la Regione dell’Umbria.

Quali impegni – domanda Forbicioni - si è assunta l’Anas per portare a completamento le progettazioni necessarie e reperire le idonee risorse finanziarie e quali impegni faranno carico alla Regione che più volte è stata investita del problema?”.

Forbicioni ricorda inoltre che “non si è a conoscenza di quali azioni sono state intraprese per l’adeguamento strutturale della strada né di quali impegni e interventi abbiano in programma l’Anas e la Regione Umbria, mentre in numerose occasioni il Consiglio provinciale si è pronunciato a favore di opere di adeguamento strutturale della suddetta viabilità impegnando la Giunta a promuovere le necessarie progettazioni. La nuova classificazione a strada nazionale – conclude il Consigliere –, insieme ad altre strade come la Tre Valli, consentirà in futuro la fruibilità di un nuovo asse viario che attraverserà l’Umbria da Orvieto fino a Spoleto e Norcia”.