politica

Mercoledì 28 giugno Consiglio Comunale a Orvieto. In approvazione il rispetto del Patto di Stabilità e il Conto Consuntivo 2005

martedì 27 giugno 2006
Un Consiglio importante per la regolare routine della vita amministrativa, quello di mercoledì 28 giugno 2006, con gli imprescindibili adempimenti dell'approvazione della relazione della Giunta sul rispetto dei vincoli del Patto di Stabilità e l'esame e l'approvazione del Conto Consuntivo dell'esercizio 2005. In discussione inoltre, nei limiti del tempo a disposizione, varie interrogazioni, interpellanze e mozioni dei consiglieri comunali. Di seguito l'ordine del giorno dettagliato del Consiglio:
IL PRESIDENTE Visto l’art. 26 dello Statuto; Visto l’art. 4 – comma 1 del regolamento consiliare; Sentiti il Sindaco e la conferenza dei Capigruppo consiliari; C O N V O C A Il Consiglio Comunale in seduta ordinaria pubblica di 1^ convocazione alle ore 15,30 e di 2^ convocazione alle ore 16,30 del giorno 28 giugno 2006, per la trattazione del seguente: ORDINE DEL GIORNO 1^ CONVOCAZIONE ORE 15,30 Question Time INTERROGAZIONI, INTERPELLANZE, COMUNICAZIONI 1.Interrogazione presentata dal Gruppo consiliare di Alleanza Nazionale in merito alla promozione di Umbria Jazz organizzata, negli Stati Uniti, dalla Regione Umbria; 2.Interrogazione presentata dai Gruppi consiliari P.D.C.I., MARGHERITA e D.S. in merito al rifacimento del piano viabile lungo la SP dell’Arcone, tratto interno a Case Maggi; 3.Interrogazione presentata dai Gruppi consiliari P.D.C.I., MARGHERITA e D.S. in merito a pubblicità – plance elettorali – arredo urbano; 4.Interpellanza presentata dal Consigliere Imbastoni in merito alla cerimonia di fine corso della locale Scuola di Guardia di Finanza; 2^ CONVOCAZIONE ORE 16,30 FINANZA, CASSA E BILANCIO – Relatore Assessore Frellicca 5.Approvazione della relazione della Giunta sul rispetto dei vincoli del Patto di Stabilità interno per l’anno 2005 (Art. 1 commi da 21 a 41 della Legge n. 311/2004 e successive modificazioni ed integrazioni; 6.Esame ed approvazione del Conto Consuntivo dell’esercizio finanziario 2005; MOZIONI, ORDINI DEL GIORNO 7.Mozione presentata dal Gruppo consiliare Socialisti Democratici Italiani in merito all’emergenza Alzheimer – Interventi socio-sanitari a sostegno dei pazienti e delle loro famiglie; 8.Mozione presentata dal Gruppo consiliare Rifondazione Comunista in merito all’utilizzo di armi non convenzionali contro la popolazione civile di Fallujah; 9.Mozione presentata dai Gruppi consiliari di maggioranza in merito alla reggimentazione idraulica dei fiumi Paglia e Chiani nel tratto dalla confluenza al Ponte dell’Adunata; 10.Mozione presentata dal Consigliere Piccini in merito alla valutazione delle strade di interesse pubblico (vicinali e/o poderali) e possibile loro riclassificazione a strade comunali; 11.Ordine del giorno presentato dal Presidente della 1^ Commissione consiliare in merito alla proposta del Consiglio comunale di modifica della Legge 5.01.1994, n. 36 (Legge Galli) “Disposizioni in materia di Risorse Idriche”; 12.Mozione presentata dal Consigliere Imbastoni in merito al progetto Orvieto Ecocity. Gli atti relativi agli argomenti di cui sopra sono a disposizione dei Sigg.ri Consiglieri presso la Segreteria del Consiglio Comunale, nelle ore d’ufficio, nei termini previsti dall’art. 47 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale.- IL PRESIDENTE (Evasio Gialletti)