politica

Ex Piave come a Bologna: un piano di comunicazione potrebbe stimolare idee e attrarre imprenditori

domenica 23 aprile 2006
Così la pensa Fausto Ermini, del Coordinamento Comunale di Forza Italia, dal quale riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato stampa:
"Prendere ispirazione da un’idea già collaudata potrebbe attirare imprenditori e idee anche per l’area dell’ex Piave. Poche settimane fa sul Sole 24 Ore ed altre pubblicazioni economiche un’inserzione invitava a “Investire a Bologna”. Caratteri cubitali su mezza pagina e piantina; poche ma efficaci e accattivanti notizie sull’area. Ogni dettaglio rinviato ad un sito internet creato appositamente, e non da cercare tra i links di qualche affollatissimo portale istituzionale. Ovviamente nessuna “forca caudina del 51%” da parte di Enti pubblici, come nel caso della “ex Piave”. Incuriosisce il livello quantitativo e soprattutto qualitativo raggiunto dalle risposte. Non certo per attribuire meriti o demeriti a questo o quel politico del capoluogo emiliano. Ma solo perché un’esigenza specifica, un’idea, e addirittura un intero e razionale sistema di lavoro potrebbe ispirare positivamente l’azione degli amministratori orvietani. Il caso della ex caserma Piave presenta infatti molte analogie; forse addirittura qualche interesse in più legato all’aspetto storico e ambientale. I costi dell’operazione pubblicitaria di base non sono certo proibitivi per un comune come Orvieto; e copiare idee buone non è vietato. Resta solo la volontà e l’obiettivo reale che si vuol perseguire." Fausto Ermini Coordinamento Comunale Forza Italia