politica

In cinquecento con Prodi alla Gorgone di Ciconia

venerdì 24 marzo 2006
di red.

Cinquecento ulivisti a cena con Romano Prodi.
Questo il risultato dell'iniziativa - prevista per lunedì 27 marzo alle ore 20.30 presso la Gorgone di Ciconia e messa in atto dal "Comitato per l'Ulivo di Orvieto" - destinata a finanziare la campagna elettorale del professore bolognese, candidato premier dell'Ulivo e del centro-sinistra.

Ad appena due giorni dalla diffusione del materiale informativo sull'evento prenotazioni chiuse e grande entusiasmo. L'ultima volta che gli ulivisti nostrani sedettero alla estessa mensa fu nel 1996 in occasione della venuta a Orvieto del candidato vice-premier Walter Veltroni. Poi preferirono far merenda ciascuno per proprio conto...

Nel corso della cena di lunedì sono in programma una serie di interventi di rappresentanti delle forze produttive. Questi spiegheranno a Prodi la specificità della situazione orvietana e, presumibilmente, chiederanno una particolare attenzione per i comparti del manifatturiero più in difficoltà. Sarà anche l'occasione per ribadire il ruolo centrale di Orvieto nell'ambito di quei processi di sviluppo "soft" che - incrociando tecnologia e "wellness", arte e formazione - testimoniano l'eccellenza del "Made in Italy" nel mondo. E Orvieto, proprio per il suo essere icona dell'Italia delle meraviglie, merita una considerazione del tutto specifica.

Nella conferenza stampa di questa mattina il "Comitato per l'Ulivo di Orvieto" ha illustrato il senso dell'iniziativa di lunedì, enfatizzando il valore dell'unità e della partecipazione dei cittadini non necessariamente organizzati in partito nella costruzione del nuovo Ulivo. Non è un caso che, all'interno del comitato, oltre ai Democratici di Sinistra e alla Margherita si trovino associazioni come "Altracittà" e "Cittadini per l'Ulivo".

Il Comitato per l'Ulivo ha comunicato i luoghi delle iniziative sul territorio in occasione della "giornata nazionale dell'Ulivo" prevista per domenica 26 marzo:

1) a Parrano, presso la "Casa dell'Upupa" (Casa del Popolo) dalle 16.30 il comitato per l'Ulivo dei comuni di Fabro, Ficulle, Montegabbione, Monteleone d'Orvieto e Parrano organizza un' iniziativa politica con

  • Fabrizio Bracco (Segretario regionale DS)
  • Lucio Piselli (Associazione Provinciale Cittadini per l'Ulivo)
  • Riccardo Giubilei (segr.Prov.Margherita)
  • Francesco Ferrante (Candidato Margherita Senato).

2) A Baschi (ore 16.30), Marina Sereni (Responsabile nazionale organizzazione Democratici di Sinistra e candidata alla Camera dei Deputati per l'Umbria) e Loriana Stella (Candidata al Senato della Repubblica) sono le protagoniste di una iniziativa politica-elettorale.
Anche Orvieto festeggia l'evento con la presenza di un presidio sotto la Torre del Moro.

Il manifesto del Comitato per l'Ulivo di Orvieto

Commenta su Facebook