politica

Beni comuni e servizi discussi in una pubblica assemblea di PRC

venerdì 16 dicembre 2005
Il circolo PRC di Orvieto ha deciso di convocare una pubblica assemblea per lunedì 19 Dicembre 2005, alle ore 21,00 presso la Sala del Governatore di Palazzo dei Sette.

Con il coordinamento del Segretario Provinciale PRC di Terni Alberto Sabatini e con la introduzione di Mario Valentini della segreteria del Circolo PRC di Orvieto, porteranno il loro contributo Maria Rita Paggio Segretaria della CGIL di Orvieto, Umberto Ricci segretario Provinciale della FEDERCONSUMATORI di Terni e Giuseppe Ricci in qualità di portavoce della sinistra DS della Provincia di Terni. Concluderà i lavori il responsabile nazionale PRC BENI COMUNI e SERVIZI, Walter Mancini.

Al centro del dibattito la Finanziaria che il Governo si appresta a varare in parlamento, con il previsto taglio del 50% delle risorse riservate al Fondo Nazionale che non potrà non tradursi per i Comuni in scelte anche impopolari, costringendoli a” tagliare” parte dei servizi o ad aumentare le partecipazioni economiche a carico dei cittadini.

Nell’incontro, dal titolo “Beni comuni e servizi. Abbiamo a cuore”, si parlerà di beni essenziali quali acqua, aria, sanità, istruzione, territorio, cibo, biodiversità, cultura, arte.