politica

Nessun aumento per tasse e tariffe nel prossimo bilancio provinciale

mercoledì 19 ottobre 2005
La Giunta provinciale di Terni, nella predisporre gli strumenti per la programmazione del Bilancio 2006, ha deliberato di non aumentare la pressione fiscale per le entrate tributarie di propria competenza, mantenendo le stesse, per il prossimo anno, ai medesimi livelli del 2005.

“Nel contesto di oggettive difficoltà derivanti dalle normative introdotte dalla Legge Finanziaria e dai maggiori costi che l’Ente dovrà sopportare in vari settori – affermano il Presidente della Provincia, Andrea Cavicchioli, e l’Assessore provinciale al Bilancio, Gianni Pelini - la Giunta non attiverà manovre di aumento della leva fiscale, tenendo conto, in particolare, della necessità di incentivare le attività produttive e di non penalizzare i cittadini. Per questo motivo non viene attivata alcuna manovra sull’addizionale per i consumi di energia elettrica, rinunciando ad una possibilità che consentirebbe all’Ente di introitare considerevoli risorse ma che nel contempo provocherebbe l’appesantimento di una situazione già difficoltosa. L’Amministrazione provinciale conferma anche l’eliminazione, già adottata, della tassa sui passi carrabili, mostrando in maniera tangibile attenzione nei confronti dei contribuenti nell’attuazione di una linea di comportamento volta a tener presente le esigenze dei cittadini, sia sotto il profilo della situazione economica, che sotto quello degli appesantimenti burocratici”.

Seduta del Consiglio Provinciale

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 -2.5ºC 92% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.7ºC 71% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 64% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.4ºC 69% buona direzione vento
15:00 -1.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 -7.8ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.7ºC 67% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni