politica

Primarie di ottobre: istituito un coordinamento tra i due comitati per Prodi

mercoledì 28 settembre 2005
Agiranno insieme i due comitati formatisi a Orvieto per il sostegno a Prodi Presidente del Consiglio per l’Unione: uno nato a luglio su azione di “Orvieto per il rinnovamento della politica”, con referenti promotori Donato Catamo e Paolo Borrello; l’altro costituito a metà settembre dai partiti aderenti dell’Unione (DS, Margherita, SDI, Comunisti Italiani + Altra Città).
In un incontro di martedì 27 settembre tra i rappresentanti dei due comitati, si è infatti stabilito di costituire un coordinamento, per promuovere iniziative comuni a sostegno della candidatura di Romano Prodi alle prossime elezioni primarie del 16 ottobre.
Si è così deciso di iniziare immediatamente un intenso programma di iniziative sull’intero territorio comunale, dove il 16 ottobre saranno istituiti 12 seggi.
La prima iniziativa sarà per sabato 1° ottobre, con la realizzazione di alcuni punti informativi - la mattina presso Piazza della Repubblica e il pomeriggio presso il supermercato Coop di Orvieto Scalo - per diffondere documentazione sia per sensibilizzare alla partecipazione alle primarie, sia per illustrare le ragioni del voto a Prodi Presidente del Consiglio per l’Unione.
Nell’incontro di ieri si è anche stabilito di rivolgere un appello a tutti i cittadini di Orvieto a partecipare in gran numero alle primarie del 16 ottobre in considerazione dell’importanza che tali elezioni segnano come occasione di partecipazione democratica, e a scegliere Romano Prodi per una svolta alle politiche del 2006, per il centro sinistra non più rinviabile, nel governo del Paese.