politica

Giorgio Posti eletto Presidente della Comunità Montana. Governo nella continuità

venerdì 2 settembre 2005
Si è riunito oggi 2 settembre, come programmato, il Consiglio della Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana, per eleggere, dopo le dimissioni ufficiali rassegnate alcuni giorni fa da Valentino Filippetti, il nuovo Presidente dell'Ente.
Con 32 voti favorevoli il Consiglio ha nominato presidente, come da tempo si diceva, il DS Giorgio Posti. Nell'assumere la Presidenza dell'Ente montano, Giorgio Posti ha rivolto un ringraziamento a Valentino Filippetti per l'operato svolto in questi anni, ringraziamento al quale si è aggiunto quello dei Gruppi Consiliari.
Il nuovo Presidente ha quindi delineato brevemente le linee di continuità con cui intende governare l'Ente Montano in futuro, in particolare in questa fase in cui si sta discutendo della riforma dell'assetto endoregionale in Umbria, e quindi del riordini degli enti di secondo livello di cui anche la Comunità Montana è parte.
"All'interno di questo percorso - ha dichiarato Posti - questa parte di territorio parteciperà , senza sottrarsi , al dibattito circa il bisogno del nuovo, ma con ferma intenzione di mantenere fermo il principio della tutela delle zone svantaggiate di montagna, per il quale ebbe origine la Comunità Montana."
Al neo eletto Presidente Orvietonews formula i migliori auguri di buon lavoro.