politica

Servizio idrico. In vista una nuova riunione della Commissione istituzionale preposta

venerdì 26 agosto 2005
Ci sarà presto un nuovo incontro della Commissione istituzionale che sta definendo la piattaforma finalizzata a una gestione ottimale del servizio idrico.
La riunione è stata convocata dal Presidente della Provincia di Terni, Andrea Cavicchioli, per le 11 di mercoledì 31 agosto nell’Ufficio di Presidenza di Palazzo Bazzani.
Della Commissione, come si ricorderà, fanno parte, oltre allo stesso Presidente della Provincia, i Sindaci dei Comuni di Terni, Orvieto, Narni, Amelia e San Gemini e il Presidente dell’ATO-Umbria 2 Marino Capoccia.
Nel corso della riunione si procederà all’esame del lavoro svolto dal gruppo tecnico appositamente costituito per la definizione della piattaforma, che dovrà tenere conto degli indirizzi già concordati. L’incontro fa seguito ad un recente confronto con la parte privata della “SII spa”, convocato per illustrare il percorso e le modalità di lavoro che verranno intraprese per definire una bozza programmatica per il comparto, che si configurerà come una sorta di mandato per il nuovo Consiglio di Amministrazione, di prossima elezione, della stessa società.
Questo lavoro dovrebbe concludersi entro la prima decade di settembre e sulla piattaforma elaborata dovranno esprimersi i rappresentanti di tutti i Comuni della provincia e dei soci della “SII spa”, che saranno chiamati all’approvazione del documento finale.