politica

Prima riunione per il Direttivo Comprensoriale DS

mercoledì 27 luglio 2005
Il nuovo Direttivo Comprensoriale dei Democratici di Sinistra si è incontrato martedì in una prima, lunga e proficua riunione, che ha affrontato questioni pratiche e questioni più formali, volte a ridefinire l’assetto organizzativo del Partito.
All’esame le Feste dell’Unità nel comprensorio e il tesseramento, un grande lavoro che vedrà impegnato tutto il Gruppo Dirigente e molti volontari durante il mese di agosto, mese in cui la macchina organizzativa della quercia dovrà anche mettersi in moto per la preparazione delle elezioni primarie, convocate per il 15 e il 16 di ottobre prossimi, primo tassello in vista delle elezioni politiche del 2006.
I D.S. affermano che, pur avendo candidati diversi, faranno come sempre la loro parte insieme a tutte le altre forze dell’Unione, cercando di far partecipare a questa consultazione il maggior numero possibile di elettrici e di elettori e di far raggiungere a Romano Prodi il miglior risultato possibile.
Tra gli altri temi affrontati il rilancio delle Unità di Base, attraverso un Progetto che sappia raccogliere molte e possibili indicazioni, soprattutto da parte dei giovani, e che possa coinvolgere un maggior numero di cittadini nella discussione politica; servizi a rete e riforma endoregionale, temi che avranno nelle prossime settimane un’attenzione particolare; infine un nuovo Progetto per lo Sviluppo Economico di Orvieto e dell’Orvietano.
I Democratici di Sinistra, con l’iniziativa dell’Unione Comunale di Orvieto del 25 Luglio scorso a cui ha partecipato l’Assessore Regionale Riommi, hanno già avviato questa discussione, che intendono ora ampliare con il resto del territorio, per arrivare ad una elaborazione di ordine comprensoriale. L’auspicio è quello di riuscire ad organizzare nel prossimo autunno una Conferenza Programmatica che faccia emergere le specificità di questa parte dell’Umbria, in modo da dare un contributo fattivo alla Conferenza Programmatica della Federazione provinciale.