politica

Il consigliere Buconi vorrebbe estesi anche all'Orvietano e al Tuderte i benefici della Legge speciale

sabato 23 luglio 2005
Danilo Buconi, capogruppo del Partito dei Comunisti Italiani alla Provincia di Terni, si dichiara favorevole, in una nota, al rifinanziamento della legge speciale per Orvieto e Todi, “certamente cosa giusta e condivisibile – afferma - e occorre quindi che tutte le istituzioni locali lavorino in perfetta sintonia e collaborazione, al fine di raggiungere quanto prima l’importante obiettivo”.
Secondo Buconi sarebbe tuttavia una cosa ancora piů giusta se i benefici della stessa legge, almeno per una parte, potessero essere estesi in qualche modo anche ai comprensori di riferimento dei due comuni, ossia all’Orvietano e al Tuderte. “Francamente – continua Buconi - ritengo una simile azione fondamentale per i comuni minori dei due territori e politicamente importante, perché darebbe il segno che non sarebbero sempre e solo i ‘pesci grossi’ a inghiottire tutto il cibo piů gustoso”.
“La proposta c’č. – conclude il consigliere comunale e provinciale PDCI dell’alto Orvietano - Sarebbe curioso e interessante, adesso, conoscere in merito l’opinione dei due primi cittadini interessati”.