politica

E' Alberto Sabatini il nuovo segretario provinciale di PRC

sabato 21 maggio 2005
Il Comitato Politico Federale del Partito della Rifondazione Comunista, a conclusione di un percorso di consultazione interna al gruppo dirigente provinciale e alle strutture territoriali del partito, ha preso atto delle dimissioni dalla carica di segretario provinciale di Damiano Stufara, recentemente nominato assessore regionale.
Sulla base di una proposta avanzata dalla segreteria e dal segretario uscente, è stato eletto segretario provinciale Alberto Sabatini, con il sostegno del 96% dei membri dell’organismo dirigente.
Nel ringraziare Damiano Stufara per il lavoro svolto e l’impegno profuso nei 6 anni nei quali ha rappresentato il PRC nella carica di direzione politica nella provincia di Terni, l'intero partito gli ha rivolto i migliori per il recente incarico. Analogo augurio è stato rivolto al nuovo segretario provinciale Sabatini che, fin dai prossimi giorni, sarà impegnato in colloqui e confronti con le strutture periferiche del partito, le altre forze politiche, la società locale e imezzi di informazione.
Alberto Sabatini, nato a Terni nel 1968, spostato e con una figlia, iscritto precedentemente al PCI, ha aderito sin dalla fondazione al Partito della Rifondazione Comunista, ricoprendo incarichi in organismi dirigenti provinciali e regionali. Dipendente della Regione dell’Umbria, impegnato in diverse associazioni del territorio, ha partecipato in rappresentanza del PRC al Forum Sociale Mondiale di Porto Alegre. Al recente congresso ha sostenuto la mozione congressuale del segretario nazionale Bertinotti.