politica

L'assessore all'edilizia scolastica Stella a Napoli per l'assemblea UPI

martedì 3 maggio 2005

“L’Amministrazione provinciale di Terni è impegnata fortemente sul fronte dell’edilizia scolastica e del miglioramento delle strutture esistenti. Il recente stanziamento di ulteriori 516.000 euro sta a dimostrarlo. Con quei fondi eseguiremo una serie d’interventi per rendere più agevoli e sicure le scuole di nostra competenza. Colgo l’occasione per ribadire che la prossima legge finanziaria deve prevedere risorse adeguate per questo settore, dando seguito a generali affermazioni di principio”.

E' stata questa, nel Consiglio Provinciale del 2 maggio, la risposta dell’Assessore provinciale al ramo Loriana Stella all’interrogazione in merito agli interventi posti in essere dalla Provincia in materia di edilizia scolastica, presentata dal Capogruppo consiliare di Rifondazione comunista Bruno Capalti, che aveva sollevato il problema degli Istituti scolastici e delle esigenze degli studenti.
Nella sua replica Capalti si è dichiarato soddisfatto della risposta fornita dall’Assessore Stella, che venerdì prossimo parteciperà a Napoli all’Assemblea degli Assessori provinciali all’Istruzione e all’Edilizia scolastica, indetta dall’Upi (Unione Province d'Italia) nazionale per discutere lo schema di decreto legislativo sulle norme generali relative al secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione, oltre che ai livelli essenziali delle prestazioni in materia di istruzione e formazione.
Nel corso di questo prossimo incontro, anche in qualità di responsabile Upi per l’Edilizia scolastica, Loriana Stella svolgerà un intervento in merito alle tematiche relative al settore di sua competenza.


Questa notizia è correlata a:

516 mila € di interventi negli istituti superiori del ternano. Quali ad Orvieto