politica

In attesa dell'odierna Direzione Regionale continuano le assemblee DS. In serata pubblica assemblea a Castel Viscardo

lunedì 18 aprile 2005
In attesa della Direzione Regionale di oggi pomeriggio, lunedì 17 aprile, e soprattutto in attesa delle decisioni della presidente Lorenzetti per quanto riguarda la sua Giunta, continuano le assemblee Ds nelle varie Unioni Comunali del comprensorio orvietano.
In tutte, rispetto all'analisi del voto, soddisfazione per l'affermazione del centro-sinistra a livello nazionale, regionale e locale, rammarico per la mancata elezione del candidato di riferimento comprensoriale Stefano Cimicchi e speranza che venga trovata, con il contributo di tutti gli organi politici, una soluzione che garantisca la rappresentanza di questo territorio in Consiglio Regionale, o che comunque possa utilizzare al meglio anche "la risorsa Cimicchi".
Le Unioni Comunali di Monteleone e San Venanzo non si dichiarano tuttavia d'accordo sui metodi conflittuali con cui è stata avviata la discussione all'interno del partito subito dopo il voto:
Non siamo, tuttavia, d’accordo con i modi e con i toni con cui si è avviata la discussione all’interno del Partito dell’Orvietano in ordine alla mancata elezione del Consigliere regionale - afferma il documento di Monteleone - Non abbiamo voluto espressamente partecipare a riunioni autoconvocate perché riteniamo che la discussione debba effettuarsi nelle sedi statutariamente previste, con il pieno coinvolgimento di tutti i livelli del partito, a partire dalla segreteria regionale e federale. E, soprattutto, perché non si può approfittare di ogni occasione per riaprire una discussione e una conflittualità che abbiamo ritenuto definitivamente superata con la chiusura del congresso nazionale di Roma.

E il documento di San Venanzo sottolinea:
Ci sentiamo inoltre in dovere di riferire che da parte di tutti i compagni intervenuti è stato espresso un profondo dissenso sui risvolti post-elettorali all’interno del partito orvietano, con particolare riferimento al clima di tensione frutto di una mancata dialettica politica che in passato ci ha sempre contraddistinto. Ciò che va assolutamente evitato, per salvaguardare l’unità del nostro partito, è incrinare il rapporto con tutti i compagni che hanno lavorato per la campagna elettorale e con gli elettori che ci hanno dato fiducia, investendoci ancora di maggiore responsabilità.

Intanto per questa sera le Unità di Base di Allerona, Castel Giorgio e Castel Viscardo hanno indetto una pubblica assemblea per discutere con i cittadini su "Analisi dei risultati del voto regionale del 3 e 4 aprile: quali prospettive per il territorio orvietano?".
L'appuntamento è per le 21,00 nella Sala del Consiglio Comunale di Castel Viscardo, con l'intervento di Giuseppe Ricci, della Segreteria della Federazione Provinciale di Terni

Il documento dell'Unione Comunale DS di Monteleone d'Orvieto

Il documento dell'Unione Comunale DS di San Venanzo

Il documento dell'Unione Comunale di Montegabbione