politica

Donatella Belcapo responsabile del Coordinamento femminile DS

sabato 5 marzo 2005
E’ Donatella Belcapo la nuova responsabile del Coordinamento delle Donne DS dell’Unione Comunale di Orvieto, eletta all’unanimità su una platea di oltre trecento iscritte al Partito dell'Unione Comunale di Orvieto.
Presiedeva la riunione la Coordinatrice Regionale delle Democratiche di Sinistra Serena Innamorati.
L'elezione di Donatella Belcapo rappresenta un ulteriore segnale di rinnovamento all’interno del Partito dei DS: una figura nuova e giovane, che manifesta entusiasmo e capoacità propositive. sarà lei che dovrà guidare questo gruppo forte, aperto e flessibile al dialogo con tutte le altre donne del nostro territorio.L'intenzione del Coordinamento è quella di aprirsi all’esterno e di portare la discussione non solo nelle istituzioni, ma anche e soprattutto tra le mura domestiche di ogni famiglia, in modo da allargare la partecipazione delle donne del territorio ai problemi e ai temi importanti che una visione femminile aperta può contribuire a risolvere.
L'impegno al momento primario del Coordinamento delle Donne DS riguarda il referendum abrogativo della legge 40 sulla procreazione assistita: sono infatti in programma numerose iniziative per far passare l'idea di uno Stato laico e per continuare ad affermare la libertà decisionale di ogni donna.