politica

Il segretario assicura:"Nessun cambio nelle istituzioni"

lunedì 20 dicembre 2004

La nomina del nuovo segretario dei Ds non comporterà alcuna ripercussione all'interno della giunta comunale in cui la squadra degli assessori diessini (Giuseppe Germani, Massimo Frellicca, Teresa Urbani, Carlo Carpinelli) è interamente espressione del vecchio gruppo dirigente legato alla sinistra del partito. Almeno non per ora. E' questa la rassicurazione fornita dal neo segretario Capoccia secondo "Non è certo auspicabile andare a modificare un assetto di governo locale che si è da poco formato.

Con il sindaco Mocio avremo rapporti di correttezza e non ci sentiremo pià autonomi nei suoi confronti in conseguenza del cambio avvenuto all'interno del nostro partito" afferma Capoccia. Per quanto riguarda invece l'accordo siglato nella primavera scorsa con la direzione umbra della Quercia per il via libera a Cimicchi candidato per le regionali, Capoccia, si dice convinto che quell'accordo non possa e non debba essere rimesso in discussione anche se precisa che "Per rispetto dei ruoli, devo sottolineare che ad esprimersi sulle candidature dovrà essere adesso la federazione provinciale dei Democratici di sinistra".

La stessa espressione era stata usata da Loriana Stella in un'intervista ad Orvietonews. Anche la vicepresidente della Provincia si era detta d'accordo nel rispettare i patti siglati a suo tempo, ma lasciando tutto nella mani della federazione. Per il momento insomma, i fassinianai dimostrano di aver fiducia nel fatto che il loro "avversario" interno sia in grado di esprimere la linea unitaria del partito oltre ad essere un rappresentante adeguato dell'Orvietano in seno al futuro Consiglio regionale. Intanto, cambia la rappresentanza dei Ds all'interno del Consiglio comunale. Donatella Belcapo entra come consigliera al posto di Secondo Federici dopo aver vinto il ricorso al Tar per l'esclusione dall'elezione per un solo voto.


Questa notizia è correlata a:

Capoccia segretario nel nome dell'unità