politica

20 mila euro in meno dalla farmacia comunale

martedì 14 dicembre 2004

C'era una volta la vecchia farmacia comunale getsita direttamente 8come dice la parola stessa) dal Comune che funzionava bene ed era anzi un fiore all'occhiello dell'ente pubblico. Dal 2003, quella farmacia comunale non c'è più perchè al suo posto ha visto la luce un'azienda speciale sempre a partecipazione pubblica che, a quanto pare, fa acqua sotto il profilo della gestione economica.

Sembra infatti che le previsioni di profitto per l'anno 2005 siano inferiori di oltre ventimila euro rispetto a quelle del 2004 ed ora i gruppi consiliari del centrodestra chiedono che siano resi noti i bilanci per capire a cosa sia dovuta questa situazione. Alleanza Nazionale ha diramato un comunicato nel quale si critica duramente anche la nuova forma gestionale della farmacia:"Per gestire la farmacia è stato creato un consiglio d'amministrazione composto da cinque esponenti, compreso il presidente, che guadagnano seicento euro al mese il presidente e cinquecento gli altri.

A noi risulta che questo consiglio d'amministrazione si sia rinuti pochissime volte dal 2003 ad oggi. E' giunto il momento - continua la nota di Alleanza Nazionale - che l'amministrazione renda noti i bilanci perchè secondo noi c'è una correlazione diretta e gravissima tra l'aggravio dei costi per pagare gli stipendi ai membri del consiglio d'amministrazione messi lì dai partiti della sinistra e la forte riduzione di redditività della farmacia di cui fanno le spese tutti i cittadini orvietani"