politica

Centro Salute a Monterubiaglio

giovedì 18 novembre 2004
di Gabriele Anselmi

La salute prima di tutto. Il direttore generale dell'Azienda sanitaria Denio D'Ingecco ha dato il via al Centro Salute di Monterubiaglio. Entro breve il Pes (Punto erogazione servizi) diventerà Centro Salute con il potenziamento dei servizi specialistici e di nuovi poliambulatori.

Questo è quanto emerso dall’incontro, tenutosi martedì scorso a Monterubiaglio presso l’Istituto San Giovanni Bosco, tra il direttore D’Ingecco, l’assessore regionale Costantino Pacioni, e gli amministratori dei comuni di Castel Viscaro, Castel Giorgio e Allerona. "Abbiamo ceduto la scuola in comodato alla Asl - spiega il sindaco Massimo Tiracorrendo - adesso è stata comunicata la notizia che i lavori di ristrutturazione e di riqualificazione prenderanno il via il prima possibile per concludersi al massimo nell'arco di due o tre mesi.

Il potenziamento della struttura risponde a una richiesta oggettiva di questo bacino che rischierebbe altrimenti di subire grosse emorragie di pazienti verso altri distretti. settemila persone tra Castelviscardo, Castelgiorgio ed Allerona. Noi abbiamo fornito il contenitore, adesso spetta alla Asl mettere a disposizione i contenuti". Il Centro Salute sarà ospitato all'interno delle cinque ex classi delle elementari ed avrà a disposizione anche la palestra della scuola oltre ad un ampio parcheggio. Al momento serviranno circa 250mila euro per sistemare l’edificio scolastico che Pacioni ha garantito in possesso della Asl locale.