politica

Scontro politico sui lavori alla scuola media Signorelli

sabato 23 ottobre 2004
Scoppia un caso politico in seguito alla bocciatura da parte del centrosinistra di una mozione con la quale An chiedeva di migliorare gli impianti sportivi della scuola media Luca Signorelli. I Ds che hanno respinto il documento sostenendo che l'amministrazione comunale già ha intenzione di provvedere al caso concreto, si sono indispettiti per l'atteggiamento dei Comunisti italiani che si sono invece astenuti mentre il rappresentante di Rifondazione Comunista si è allontanato dall'aula. Il voto ha scatenato la dura reazione di Alleanza Nazionale che esprime la propria posizione con questo documento:

Nell’ultimo Consiglio Comunale è stata bocciata una mozione di Alleanza Nazionale con la quale si chiedeva all’Amministrazione di attivarsi concretamente per rendere funzionali e facilmente fruibili alla cittadinanza le strutture sportive all’interno dell’area della Scuola Media “Luca Signorelli”. Tale richiesta prendeva le mosse, principalmente, dal fatto che il centro storico di Orvieto è fortemente carente di impiantistica sportiva; non è un mistero, infatti, che quei pochissimi spazi per esercitare attività sportiva siano, come nel caso dell’area delle Scuole Medie, in stato di forte degrado.

Nel corso di questi anni l’insolenza ed il disinteressamento dell’Amministrazione Comunale hanno determinato, di fatto, la impossibilità per moltissimi cittadini, soprattutto giovani, di poter esercitare liberamente attività sportiva e di svago. AN, quindi, attraverso la mozione intendeva sensibilizzare la Giunta nell’attivarsi per ridare funzionalità agli spazi sportivi delle Scuole Medie di piazza Marconi. Ma, nel respingere la mozione, la sinistra orvietana ha dimostrato, per l’ennesima volta, un’arroganza ed una protervia senza eguali. Soprattutto per il fatto che si è sempre disinteressata nel dare risposte concrete alle esigenze di tanti orvietani per ciò che concerne la fruibilità di spazi sportivi.
AN
pur avendo visto respingere la proposta di rendere agibile lo spazio sportivo delle Scuole Medie, continuerà con altre iniziative per fare in modo che i residenti del centro storico, al pari di altre realtà cittadine, abbiano la possibilità di fruire di strutture sportive.