politica

Da protettore civile ad assessore

domenica 23 maggio 2004

Da esperto e responsabile comunale della protezione civile orvietana ad assessore al Comune di Porano. Giuliano Santelli sarebbe pronto a occuparsi di nuovo di politica da protagonista dopo aver svolto per anni e con notevole grinta l'incarico di consigliere comunale ad Orvieto.

Le indiscrezioni che viaggiano a più non posso nei palazzi della politica indicherebbero infatti nel barbuto protettore civile uno dei futuri assessori poranesi di Brugnoli nel caso in cui quest'ultimo riuscisse a schivare l'assalto in grande stile che gli sta muovendo Stanislao Fella, forte anche dell'appoggio di una parte del centrosinistra, in particolare della Margherita. Brugnoli sta comunque intensificando i contatti con i cittadini nel corso della campagna elettorale ed ha recentemente presentato i propri candidati nel corso di un incontro che si è tenuto al teatro di santa Cristina.

La squadra di Brugnoli è composta da persone impegnate in primo piano nel campo delle professioni come la commercialista Nicoletta Menichetti ed il medico Stefano Biagioli, anche se il team amministrativo del sindaco ha perso un elemento quale Laura Ricci (collaboratrice anche di orvietonews) che, nella scorsa legislatura, ha svolto l'incarico di vicesindaco e che adesso ha annunciato di volersi ritirare dall'impegno politico per coltivare altri interessi.