politica

Giardini incassa il sostegno anche degli azzurri

venerdì 30 aprile 2004

Forza Italia appoggerrà il candidato di Alleanza Nazionale Luca Giardini. Lo ha reso noto il coordinamento del partito con un comunicato che pubblichiamo per intero. Nel frattempo, il rientro del coordinatore Antonio Barberani è stato congelato fino a dopo le elezioni:

Accade normalmente che all’interno di una stessa area politica si discuta, per ogni nuovo argomento, sulla opportunità di scegliere fra l’una o l’altra soluzione come quella che sia la più adatta alla risoluzione dei problemi e tuttavia alla fine si pervenga alla unanimità dei consensi nella condivisone dell’insieme dei valori che accomuna persone di provenienza ed orientamenti ideali diversi.

E questo è quel che è accaduto in Forza Italia il cui Coordinamento cittadino, fermamente rispettoso delle direttive nazionali e regionali, dopo un ampio giro di orizzonte, ha riconfermato la designazione – per altro già da tempo e sin dall’inizio individuata – dell’Avv. Luca Giardini come  candidato sindaco per il Comune di Orvieto.

Egli si rappresenta, infatti, come un personaggio contrassegnato da un indiscusso prestigio personale e professionale,  ed assume una capitale importanza per la Casa delle Libertà come il personaggio capace di dirigere la squadra che, in caso di vittoria, andrà a comporre la giunta del  governo cittadino avendone la piena responsabilità.

In questa ottica si riconferma la posizione sinergica fra tutti i partiti che compongono la CdL, fortemente impegnati a raggiungere il traguardo di un successo troppo a lungo sperato e tuttavia mai come adesso raggiungibile perché a portata di mano.

Vengono così smentite, una volta per tutte, le dicerie e le voci artatamente diffuse, circa eventuali disaccordi fra questo e quello, per creare ed alimentare disorientamento nell’elettorato, che mai come ora troverà una sicura guida per le sue scelte politiche.