politica

"Sconfiggeremo Mocio ed il suo finto centrosinistra".

mercoledì 21 aprile 2004

Stefano Mocio è la fotocopia di Stefano Cimicchi. Per questo motivo sconfiggere Mocio significa buttare a mare anche la politica perseguita in questi anni dalla giunta Cimicchi. Maurizio Conticelli, Fabrizio Cortoni ed Andrea Scopetti hanno annunciato la presentazione di una lista elettorale contrapposta frontalmente a quella del vicesindaco. Una lista che sarà aperta al contributo anche di altri partiti ed è questo il motivo per il quale non è stato ancora indicato il candidato sindaco nè il nome della lista elettorale.

 "Il metodo scelto per la candidatura di Mocio è inaccettabile perchè è stato imposto dall'alto violando ogni elementare principio di democrazia - ha detto Cortoni - noi ci sentiamo gli interpreti della componente più pregressista della Margherita e non possiamo accettare un metodo politico che non tiene affatto conto della necessità di confronto".  Conticelli ha invece messo in luce la totale continuità politica esistente tra Mocio e Cimicchi ed ha spiegato che sarà la loro lista elettorale ha rappresentare le posizioni del centrosinistra. "Vogliamo interpretare e dare corpo al malcontento, ma anche alle speranze di moltissimi orvietani che ci hanno sollecitato un'iniziativa politica per avere un'alternativa a Mocio nel contesto del centrosinistra" ha aggiunto Conticelli.

Secondo Scopetti infine: "Vincere le elezioni fin dal primo turno è possibile dal momento che per noi parla il grande impegno profuso in questi cinque anni di battaglie a favore di Orvieto contro l'uso sbagliato della discarica, a favore dell'ambiente, contro l'elettrosmog e, cosa essenziale, a favore del referendum popolare che la giunta Cimicchi ha completamente negato". Cortoni ha anche affermato di aver ricevuto "fino a questa minacce minacce politiche ed offerte di spartizione, ma abbiamo rinviato al mittente questi metodi basati sulla spartizione e la lottizzazione di ogni posto disponibile". Adesso è scontro duro. L'obiettivo è portare via il maggior numero possibile di voti a Mocio.