politica

Carpinelli nel freezer fino a domani

lunedì 22 marzo 2004

Non c’è pace sotto la Quercia orvietana ed anzi non c’è mai stata tanta bufera come in questa tribolata vigilia elettorale. Il candidato ufficiale dei Democratici di sinistra, Carlo Carpinelli, è già stato presentato come aspirante sindaco del partito, ma la decisione è stata completamente sconfessata dai capi umbri della Quercia che mercoledì saranno ad Orvieto per cercare definitivamente di disarmare i compagni orvietani tra i quali si notano, oltretutto, alcune posizioni molto più sfumate rispetto a quelche giorno addietro.

 

Carpinelli appare dunque un candidato congelato in attesa della fondamentale verifica di dopomani che, se dovesse dare l'esito sperato, dovrà poi essere seguita dalla seconda e determinante verifica; ossia appurare se tutto il centrosinistra è intenzionato a sostenerlo. Stefano Mocio, dal canto suo, è già concentrato sulla propria lista anche perchè i vertici i vertici nazionali della Margherita hanno fornito la più totale assicurazione che il candidato sindaco di Orvieto sarà lui senza possibilità di altre discussioni. Anche il riequilibrio siglato con il riassetto della giunta regionale nei giorni scorsi è basato sulla premessa che un uomo della Margherita andrà a fare il candidato sindaco di Orvieto.

 

Nei confronti di Carpinelli intanto si abattono i fulmini di An. Un comunicato del partito chiede infatti che si ponga in aspettativa dal ruolo di funzionario comunale che ricopre attualmente: "Carpinelli è il candidato sindaco del maggior partito della città e, contemporaneamente, è anche il funzionario comunale che ha la facoltà di rilasciare le licenze commerciali ai cittadini. Si tratta di un palese conflitto d'interesse. Il candidato dovrebbe andare in aspettativa per tutto il corso della campagna elettorale per garantire la correttezza e la trasparenza della pubblica amministrazione".

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 aprile

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni