politica

I DS in festa ad Allerona

mercoledì 21 gennaio 2004
di Gabbriele Anselmi

Prenderà il via il prossimo 23 gennaio, presso la sala polivalente di Allerona Scalo, la manifestazione organizzata dall’unione intercomunale dei democratici di sinistra dell’orvietano, denominata. “Rosso di sera… L’unità è festa nova winter”. Il programma prevede oltre a serate danzanti e culinarie anche dibattiti importanti nei quali verranno chiamati ad intervenire i vari esponenti dei DS del comprensorio. La giornata di apertura è dunque fissata per venerdì prossimo a partire dalle ore 19 nella quale interverranno: il segretario dei DS dell’Orvietano Giuseppe Ricci e il capogruppo in consiglio regionale Paolo Baiardini.

Per serata di sabato è prevista una serata danzante con il duo “Enzo e Paola” mentre domenica sarà la volta del concerto degli “Interlacu”. Lunedì 26 la serata verrà interamente dedicata ad un dibattito pubblico intitolato “Bilancio di fine legislatura ed elezioni amministrative di primavera: l’impegno dei DS". Sul palco dei relatori saliranno il sindaco di Allerona Marcello Bellezza, Il vicesindaco di Castel Viscardo Massimo Tiracorrendo, il consigliere provinciale Giuseppe Ricci e il consigliere regionale Costantino Pacioni. Martedì,  nell’ambito della giornata della memoria, sarà presentata l’iniziativa politica del professor Alberto Provantini, direttore dell’istituto Gramsci. Per mercoledì 28 è stato fissato il concerto de “La banda dei falsari”, invece giovedì si parlerà di uno degli argomenti che in questo periodo hanno fatto discutere l’opinione pubblica sulle qualità del governo Berlusconi, vale adire il blocco di riforme che con l’inizio dell’anno prendono la priorità nei dibattiti politici nazionali. La tavola rotonda è stata infatti intitolata: “Finanziaria 2004, Riforma delle pensioni, Legge Gasparri e Lodo Schifani: bilancio del fallimento del governo Berlusconi”.

Venerdì 30 sarà la volta de “Il tiziano” reduce con la sua fisarmonica dalla importante esperienza con l’orchestra Armando Savini che lo ha visto impegnato sia all’estero che in Italia dove ha partecipato per anni ai più grandi eventi di musica da ballo, contando numerosissime apparizioni nelle trasmissioni televisive sia delle reti mediaste che rai. Il programma continuerà poi sabato con un’altra serata di liscio per concludersi il primo febbraio il concerto del gruppo “Altro Canto – La tribù acustica –“.