politica

In preparazione un secondo ricorso al Tar contro il parcheggio di via Roma

venerdì 19 dicembre 2003

Contro il parcheggio sotterraneo che la giunta Cimicchi intende realizzare in tempi brevissimi nell'ex campo sportivo di via Roma potrebbe presto essere presentato un secondo ricorso al Tar dopo quello che venne accolto positivamente su iniziativa del consigliere comunale Maurizio Conticelli.

A dare la notizia della probabile iniziativa legale è Stanislao Fella, esperto di problemi urbanistici per il gruppo di An, che spiega: "Dopo la prima bocciatura da parte del Tar, la giunta comunale ha rielaborato in  fretta e furia un piano attuativo così come prescritto dallo stesso tribunale amministrativo, ma non ha fatto in tempo ad adempiere a tutti gli obblighi richiesti. Il piano doveva in realtà interessare quattro distinte sezioni del quartiere, ovvero il parcheggio, la zona di via Roma, la zona di piazza Cahen e dei giardini comunali Albornoz oltre al tempio del Belvedere.

 Il piano attuativo che l'amministrazione ha elaborato riguarda solamente il parcheggio mentre per il resto non è stato messo in campo alcun progetto. Per questo motivo stiamo valutando la concreta possibilità di presentare un secondo ricorso al Tar che, speriamo, possa bloccare questo lavoro costosissimo e perfettamente inutile per la città".  L'iniziativa per bloccare il parcheggio potrebbe adesso vedere unite Alleanza Nazionale e Margherita.


Questa notizia è correlata a: