politica

Il parcheggio interra Forza Italia

mercoledì 17 dicembre 2003

Il parcheggio fa litigare Forza Italia. La cosa rilevante è che non si tratta di un parcheggio qualunque, ma di quello di via Roma che le opposizioni hanno tentato di affossare in ogni modo e che l'altro ieri è stato invece approvato dalla Provincia grazie al voto del forzista Luca Regoli.

Lo stesso Regoli spiega ad Orvietonews i motivi di questa scelta: "La mia posizione politica è perfettamente in linea con quella che hanno espresso i partiti del centrodestra sia ad Orvieto che a Terni. Nel caso specifico mi sono però attenuto ad un dovere di correttezza istituzionale dal momento che in quella circostanza mi trovavo a presiedere il Consiglio comunale. Una scelta di segno diverso sarebbe stata indubbiamente una scorrettezza".

 Una linea che non è piaciuta per niente al partito di Orvieto. Antonio Barberani, coordinatore comunale, è addirittura furioso con la scelta del consigliere provinciale: "Disapproviamo completamente la decisione assunta da Regoli che va a premiare un'opera pubblica che è perfettamente inutile che comporta uno spreco di denaro pubblico e che dovrebe essere presa in considerazione esclusivamente in relazione alle modifiche urbanistiche e di destinazione d'uso a cui destinare l'ex caserma Piave" afferma Barberani.

L'incidente di via Roma sta creando forti tensioni all'interno del centrodestra che ha sostenuto con convinzione la battaglia di Maurizio Conticelli il quale aveva vinto anche il ricorso al Tar contro quel tipo di intervento che il Comune di Orvieto è adesso riuscito a sanare proprio grazie al voto del Consiglio provinciale sostenuto da Forza Italia. Un aspetto paradossale che ha mandato su tutte le furie Fi ed An e che si è rivelato un aiuto insperato per la giunta comunale di Cimicchi.

Forza Italia prepara il suo giornale