politica

La Casa delle Libertà verso le elezioni primarie a Fabro

martedì 9 dicembre 2003

Se ne parla da anni a destra come a sinistra, ma finora nessun partito ha mai dimostrato di fare sul serio. A sperimentare per davvero il sistema delle elezioni primarie è perè intenzionato il centrodestra di Fabro che, nel mese di gennaio, compirà una sorta di "pre - elezione" fra tutti gli iscritti ed i militanti del circolo della Casa delle Libertà.

A spiegare l'iniziativa è il consigliere provinciale di Alleanza Nazionale, Mario Montegiove: "Spediremo degli inviti agli iscritti al nostro circolo e ai simpatizzanti invitandoli ad esprimere la loro preferenza sul personaggio che gradirebbero fosse candidato a sindaco. I partiti poi non potranno di certo ignorare le indicazioni che sono emerse in questo modo". Il centrodestra fabrese sta intessendo rapporti stretti anche con una lista civica in fase di elaborazione da parte di personaggi vicino al mondo socialista.

Tra gli esponenti politici che vengono indicati come i più probabili candidati c'è Mario Fortinelli che nel passato aveva ricoperto l'incarico di sindaco per il partito socialista e che è oggi è invece uno dei più attivi dirigenti di Forza Italia dell'Orvietano.