politica

Craxi congela le ambizioni di Parretti

sabato 15 novembre 2003

Continuano a sussegursi con ritmo sempre piu' intenso i rapporti tra Giancarlo Parretti ed il mondo socialista. Nella giornata di ieri il finanziere che sta lavorando ad una lista civica per candidarsi alle elezioni amministratve di Orvieto, ha parteciapto ad una "rimpatriata" con esponenti di primo piano del socialismo ternano insieme a Bobo Craxi e al giornalista Alberto La Volpe. L'occasione è stata rappresentata da un convegno intitolato a "Terni città riformista".

 Prima di prender parte al convegno, i partecipanti si sono visti per un pranzo di lavoro in occasione del quale Craxi ha espresso forte apprezzamento per la situazione che si è venuta a creare in Umbria con i socialisti del Nuovo Psi e quelli dello Sdi che marceranno uniti alle prossime elezioni aministrative in una liusta unica. Una situazione che dovrebbe verificarsi anche ad Orvieto con forti tensioni però tra chi vorrebbe ancorare questa iniziativa politica allo schieramento del centrosinistra e chi vorrebbe invece spostarla a sostegno dell'iniziativa politica di Parretti.

A proposito di quest'ultimo, Bobo Craxi si è espresso con queste parole: " Parretti è socialista fin dagli anni Cinquanta. Non solo era amico di mio padre, ma anche di Nenni e di De Michelis. Penso però che chi è imprenditore si occupi solamente di affari".

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 24 febbraio

Meteo

sabato 24 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
21:00 4.3ºC 93% buona direzione vento
domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 1.0ºC 89% discreta direzione vento
15:00 -1.0ºC 89% discreta direzione vento
21:00 -3.3ºC 88% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.1ºC 69% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 62% buona direzione vento
21:00 -7.7ºC 92% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 67% buona direzione vento
15:00 -1.4ºC 57% buona direzione vento
21:00 -7.6ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni