politica

Craxi congela le ambizioni di Parretti

sabato 15 novembre 2003

Continuano a sussegursi con ritmo sempre piu' intenso i rapporti tra Giancarlo Parretti ed il mondo socialista. Nella giornata di ieri il finanziere che sta lavorando ad una lista civica per candidarsi alle elezioni amministratve di Orvieto, ha parteciapto ad una "rimpatriata" con esponenti di primo piano del socialismo ternano insieme a Bobo Craxi e al giornalista Alberto La Volpe. L'occasione è stata rappresentata da un convegno intitolato a "Terni città riformista".

 Prima di prender parte al convegno, i partecipanti si sono visti per un pranzo di lavoro in occasione del quale Craxi ha espresso forte apprezzamento per la situazione che si è venuta a creare in Umbria con i socialisti del Nuovo Psi e quelli dello Sdi che marceranno uniti alle prossime elezioni aministrative in una liusta unica. Una situazione che dovrebbe verificarsi anche ad Orvieto con forti tensioni però tra chi vorrebbe ancorare questa iniziativa politica allo schieramento del centrosinistra e chi vorrebbe invece spostarla a sostegno dell'iniziativa politica di Parretti.

A proposito di quest'ultimo, Bobo Craxi si è espresso con queste parole: " Parretti è socialista fin dagli anni Cinquanta. Non solo era amico di mio padre, ma anche di Nenni e di De Michelis. Penso però che chi è imprenditore si occupi solamente di affari".