politica

Parretti continua a tessere la sua tela

giovedì 30 ottobre 2003

L'ultimo in ordine di tempo a varcare la soglia di "palazzo Parretti" è stato due giorni fa l'ex coordinatore di Forza Italia Renato Gribaudo, uno dei fondatori del movimento politico Orvieto Provincia. Il finanziere continua infatti a tessere la propria tela intensificando i rapporti con i possibili alleati.

Ad aver instaurato un rapporto di collaborazione sono stati soprattutto i giovani dirigenti di Alleanza Nazionale e gli esponenti di Orvieto Provincia. Dai primi è arrivata anche la disponibilità a non presentare il simbolo di partito alle elezioni comunali nel caso in cui andasse davvero in porto il progetto di una lista civica in grado di prendere voti alla sinistra. Giancarlo Parretti continua comunque ad essere intenzionato a "riportare a casa" i consensi socialisti.

 Parretti è sempre stato iscritto al Psi e - come ha raccontato lui stesso nel'intervista rilasciata ad Orvietonews che riproponiamo oggi - ritiene anche di essere stato il vero artefice della vittoria elettorale di Cimicchi del 99 dal momento che sarebbe stato proprio l'uomo d'affari a far lievitare i voti dei socialisti dello Sdi attraverso il progetto di Roma Vetus poi fallito a causa delle difficoltà finanziarie di un socio. Intanto domani pomeriggio Parretti incontrerà i giornalisti ai quali riferirà delle scadenze che intende darsi per presentare alla città la propria lista elettorale. 

Tra l'ex presidente della Metro Goldwin Mayer e Forza Italia i rapporti sono invece un pò piu' freddi. Alcuni maligni sussurrano a causa dei cattivi rapporti intercorrenti tra lui ed il suo ex avvocato Manlio Morcella. Il coordinatore azzurro Antonio Barberani ha dimostrato scetticismo sulla possibilità di aderire ad una lista civica anche se sarebbero in atto altri contatti per trovare comunque un punto di incontro con Parretti.

L'intervista di Parretti ad Orvietonews.