politica

Ds di nuovo all'attacco sulla sanità

domenica 14 settembre 2003

A prendere posizione sulla sanità sono adesso anche le donne iscritte ai Democratici di sinistra. Ecco il testo del documento elaborato in merito ad alcuni problemi dell'ospedale e, in particolare, sulla presunta assenza di riservatezza con  cui debbono fare i conti le donne che si recano in ospedale per l'interruzione della gravidanza:

 

I DS dell'Orvietano hanno incontrato, ieri, un gruppo di operatori della Sanità, iscritti e simpatizzanti del Partito, per dibattere sui problemi relativi al locale Distretto Sanitario e al Presidio Ospedaliero.

Dalla discussione è emersa una determinata progettualità politica che riconferma fortemente le linee di principio in materia di salute già espresse dal Partito nella sua Conferenza Programmatica.

I DS dell'Orvietano chiedono soluzioni ai problemi del territorio e dell'Ospedale in funzione del ruolo che questi ambiti sono chiamati a svolgere nell'assetto sanitario provinciale e regionale.

In particolare la Segreteria dei DS, il Coordinamento delle Donne DS e gli operatori della sanità presenti all'incontro sottolineano, ritenendola una priorità assoluta, la necessità di porre rimedio all'attuale iter di applicazione della legge 194 nel locale Presidio Ospedaliero che negli ultimi due mesi non garantisce più la tutela della privacy e la dignità delle donne che vivono il dramma dell'interruzione volontaria di gravidanza, ripristinando quanto prima l'accessibilità della sala operatoria interna al Reparto di Ostetricia e Ginecologia ed evitando così alle donne inutili, ma soprattutto irrispettosi, percorsi all'interno della struttura ospedaliera.

 


Questa notizia è correlata a:

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
21:00 -1.1ºC 92% foschia direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 76% buona direzione vento
15:00 -4.0ºC 68% buona direzione vento
21:00 -8.7ºC 98% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.9ºC 74% buona direzione vento
15:00 -2.0ºC 70% buona direzione vento
21:00 -8.9ºC 90% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.5ºC 76% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni