politica

Prende forma il progetto riformista dello Sdi

sabato 16 agosto 2003

Nello scorso mese di giugno si č tenuta a Perugia una pubblica assemblea alla presenza degli On.li Craxi e Borselli per la presentazione di un progetto regionale dei socialisti e riformisti per l’Umbria, alla quale hanno aderito il Nuovo PSI, lo SDI, Repubblicani e Radicali, UDEUR ed altri movimenti di orientamento progressista.

Contestualmente, gli stessi partiti e movimenti, si sono costituiti in comitato regionale per il progetto riformista, coordinato dal Sen.Casoli.

Anche le segreterie locali del Nuovo PSI e dello SDI hanno pienamente condiviso il progetto col concorso delle altre forze laiche presenti ad Orvieto, ponendo le basi per le strategie da attuare a favore del comprensorio orvietano, strettamente relazionate al patto per lo sviluppo dell’Umbria ed ai relativi documenti correlati, con particolare riguardo alla programmazione sanitaria, ambientale, culturale ed economico sociale.

Su tutto questo lo SDI ed il Nuovo PSI locali hanno iniziato un dialogo costruttivo e aperto a tutti i riformisti, sentendosi pronti a svolgere un ruolo attivo ed utile per il comprensorio e la cittŕ, pur nel rispetto delle relative posizioni a livello nazionale.

Le due segreterie si sono date appuntamento il prossimo settembre per stabilire ulteriori modalitŕ organizzative per l’attuazione del progetto.


Questa notizia è correlata a: