politica

Disertato il consiglio comunale di Porano

giovedì 14 agosto 2003

“La maggioranza ha fatto mancare il numero legale”. Il consigliere di minoranza del comune di Porano, Gisleno Breccia, attacca la giunta Brugnoli sulla mancata effettuazione del consiglio comunale fissato per il giorno 11 agosto 2003 alle ore 21,30. Alla consultazione non era presente il numero minimo  legale dei partecipanti e la seduta č stata annullata.

 

“Il regolamento per il referendum scaturiva da una iniziativa della minoranza - afferma Breccia - che da molti mesi preme per l’attuazione di un istituto di democrazia diretta previsto dallo statuto comunale. L’interrogazione sulle siringhe ritrovate nella zona di Villa Paolina, dove č stata effettuata la chiacchierata convention nazionale della giocoleria, verte su un argomento che ha messo in imbarazzo l’amministrazione comunale. La discussione sul gemellaggio con Caudrot stigmatizza la pessima figura che l’amministrazione poranese sta facendo con il partner francese”.

 

A questo punto il consigliere ripresenterŕ per la quarta volta la richiesta di discussione del regolamento sul referendum sperando che il consiglio comunale raggiunga il quorum stabilito dalla legge.