politica

Lite Forza Italia ed Orvieto Provincia

lunedì 4 agosto 2003
Il coordinatore di Forza Italia Antonio Barberani predne posizione in merito alla notizia pubblicata questa mattina Orvietonews relativa al numero di persone che avrebbero già aderito al movimento Orvieto - Provincia nato per iniziativa di un gruppo di azzurri contrari alla leadership di Barberani.

"Il numero di iscritti che vantano mi sembra davvero esagerato, ma la questione piu' importante è quella riferita ai tre consiglieri comunali eletti che sarebbero passati con loro. Siccome questa notizia non ci risulta, chiediamo ufficialmente che siano resi noti i nomi dei tre esponenti politici" afferma Barberani.

Qui di seguito riproponiamo l'articolo con il quale si dava conto del successo della campagna di adesioni ad Orvieto Provincia:

"SIAMO ARRIVATI A QUATTROCENTI ISCRITTI"

I responsabili del movimento politico Orvieto Provincia si diconmo "soddisfattissimi" per il buon andamanto della campagna di adesione che starebbe sfiorando quota quattrocento. Nel contempo, l'associazione ribadisce la propria intenzione di presentarsi alle elezioni comunali senza nessun collegamento con altre liste e con altri personaggi.

L'orientamento è infatti quello di andare da soli per misurare le proprie forze e poi cercare di valorizzare al massimo la battaglia per la creazione della provincia. In casa del centrodestar intatto si è definito un calendario che dovrebbe condurre entro l'autunno all'individuazione di una rosa di personaggi tra i quali individuare il candidato a sindaco.