politica

Barbabella candidato ad Allerona? C'è chi dice si

giovedì 31 luglio 2003
Se Franco Raimondo Barbabella si candiderà davvero come sindaco ad Allerona, nessuno si stupisca piu' di tanto. L'ex primo cittadino di Orvieto che legò il proprio nome alla felice stagione del cosidetto "Progetto Orvieto", è infatti originario di Allerona dove il prossimo anno potrebbe tornare a fare campagna elettorale.

Nei palazzi del potere si vocifera infatti che l'attuale capogruppo in Comune dello Sdi possa guidare la coalizione di centrosinistra alle prossime amministrative per prendere il posto di Marcello Bellezza, l'attuale sindaco che ha ormai completato la seconda legislatura ed è dunque destinato a non ripresentarsi.

Se l'indiscrezione su Barbabella dovesse confermarsi fondata, si andrebbe a sommare a quelle che riguardano il possibile impegno "fuori porta" anche di altri due consiglieri comunali orvietani, entrambi di Alleanza Nazionale; Pier Luigi Leoni di cui si vocifera che aspiri al posto di sindaco di Castel Giorgio e di Stanislao Fella che sarebbe disposto a correre a Porano.

Due scelte che rivelano una precisa strategia da parte del centrodestra intenzionato a "cingere d'assedio" la città nel caso in cui non si riuscisse ad espugnarla dall'interno.

Questa notizia è correlata a: