politica

Elezioni a Porano, si fa il nome di Fella

sabato 26 luglio 2003
La destra comincia a prepararsi per dare l'assalto ai comuni "rossi". Mentre ormai da diversi mesi si vocifera di un possibile impegno diretto da parte di Pier Luigi Leoni per la candidatura a sindaco di Castel Giorgio, a Porano si fanno insistenti le voci di una discesa in campo di Stanislao Fella.

Il giovane esponente di An, uno dei nomi emergenti della destra orvietana ed unico fra i dirigenti del partito a non militare nella "destra sociale" di Alemanno e Storace, vive a Porano e potrebbe quindi essere un protagonista dello scontro politico dell'anno prossimo.

Viste le difficoltà in cui continua a versare Forza Italia con un parte dei vecchi dirigenti ormai trasmigrati nel movimento Orvieto Provinia, An tenta di smarcarsi dalle difficoltà della Cdl giocando in proprio. Fella potrebbe costituire un anello di congiunzione tra l'Udc di Breccia e Forza Italia che a porano fa capo a Claudio Scoscia. Scalzare il sindaco Brugnoli (per il quale la riconferma sembra quasi scontata) non sarà comunque facile.

Il dirigente del Cnr ha infatti saputo conquistare molti consensi tra i poranesi grazie ad alcune iniziative come la riapertura del teatro di Santa Cristina e l'organizzazione del festival della Giocoleria. Stanilso Fella che svolge la professione di avvocato, non cnferrma nè smentisc e la notizia: "Per il momento si tratta di una cosa prematura. Sicuramente c'è stato un interessamento e la volontà da parte del centrodestra di risolvere alcune divisioni politiche che si sono verificate a Porano. Per il resto vedremo".