politica

Successo record per la festa dell'unità.

venerdì 25 luglio 2003
Il gruppo dirigente dei Democratici di Sinistra dell'Orvietano esprime grandissima soddisfazione per il risultato conseguito sotto ogni profilo. I dirigenti politici nazionali dei DS come D'Alema, Cofferati, Chiti e Fassino ed altri, il segretario generale della CGIL Epifani, i rappresentanti della coalizione di centro - sinistra come Franceschini, Villetti, Di Pietro, Mastella, Pecoraro Scanio, Russo Spena, gli ospiti stranieri fra i quali il ministro brasiliano del governo LULA, Vicente Trevas, hanno fatto della festa un formidabile laboratorio politico su tutti i temi politici più attuali.

In particolare della festa è emersa una larga e diffusa convinzione sulla necessità dell'unità delle forze del centro - sinistra per battere il governo Berlusconi. Unità che costituisce anche il più valido punto di partenza per affrontare nel miglior modo possibile i prossimi appuntamenti elettorali delle elezioni amministrative ed europee da parte del partito orvietano e delle altre forze del centro - sinistra.

Infine il Gruppo Dirigente dei DS dell'Orvietano esprime il più profondo ringraziamento al Partito Regionale Umbro per aver scelto Orvieto quale luogo per tenere la Seconda Festa Regionale, i compagni che con il proprio lavoro volontario negli stand hanno consentito lo svolgimento della Festa, le decine di migliaia di visitatori e le Forze dell'Ordine che hanno garantito, con la massima discrezione la sicurezza della manifestazione